Emanuele Filiberto di Savoia, com’è oggi la figlia Vittoria: le foto. Emanuele Filiberto di Savoia, figlio di Vittorio Emanuele e di Marina Doria, è conosciuto in Italia, oltre che per il suo ruolo “politico e storico” anche per aver preso parte a diversi programmi tv, tra cui Amici di Maria De Filippi. Emanuele Filiberto e Clotilde Courau si sono sposato il 25 settembre 2003 e hanno avuto due figlie: Vittoria, l’erede ad un trono italiano che non c’è, e Luisa. In queste ore sui social sono comparse delle foto di Emanuele con la sua primogenita Vittoria, i due si somigliano moltissimo.
Emanuele Filiberto di Savoia, com’è oggi la figlia Vittoria: le foto
La figlia primogenita di Emanuele Filiberto di Savoia è Vittoria Cristina Adelaide Chiara Maria di Savoia. La quasi 21enne è nata nel dicembre 2003 e frequenta la facoltà Storia dell’arte e Scienze politiche nel Regno Unito. Inoltre, la ragazza segue lezioni di recitazione, un percorso che la avvicina alla madre, Clotilde Courau, attrice. A settembre ha curato anche la sua prima mostra. Ha scelto lei l’artista emergente, la location e ha curato nei minimi dettagli tutta l’esposizione.Vittoria è anche un’icona di stile e, tra passerelle e ospitate, frequenta assiduamente le sfilate internazionali. Ha già fatto la modella per diverse maison. In queste ore è stata immortalata insieme a suo padre durante una cerimonia reale di casa Savoia. La somiglianza tra i due è incredibile.
Una donna bellissima
Emanuele Filiberto di Savoia e la figlia Vittoria hanno partecipato domenica, 6 ottobre 2024, al capitolo generale degli ordini dinastici della Real casa di Savoia. Diversi i momenti solenni della giornata, come la messa presso l’Arcibasilica Papale del Santissimo Salvatore in San Giovanni in Laterano, ma anche una cena di gala a Palazzo Colonna. Gli incontri sono anche un modo per raccogliere fondi da destinare ad associazioni o a progetti benefici. (Continua a leggere dopo le foto)
“Guarda il post qui sotto”
Per l’occasione padre e figlia hanno indossato i tradizionali abiti da cerimonia con i simboli, spille e collane in oro con pietre, degli ordini dinastici quello dell’Ordine supremo della Santissima Annunziata, dell’Ordine militare e religioso dei Santissimi Maurizio e Lazzaro e infine quello dell’Ordine civile di Savoia e Ordine al merito di Savoia. In alcune foto condivise su Instagram da Alessandro Santini, Vicario Ordini Dinastici Casa Savoia, si vedono i due camminare insieme nella navata della basilica per poi sedersi di fianco.
0 commenti