Marrone cacao: dai capelli al trucco il colore dell’autunno 2024

Avvolgente, per cullarci in questa stagione fredda, e rivoluzionario, per proiettarci nel futuro, il marrone cacao diventa il colore protagonista delle passerelle autunno 2024. Metteremo dunque da parte i più classici black and white, riscoprendo una nuance calda in ogni sua sfumatura, senza limite alcuno nell’abbinamento ad altre tinte.

marrone cacao

Il significato

Il marrone cacao è il colore che in natura associamo alla terra e al tronco dell’albero, quindi alla corteccia; è il colore che simbolicamente rimanda quindi alla fertilità, alla maturità proprio della terra e alla solidità della corteccia degli alberi. Rappresenta una tonalità solida, corporea, materiale, corrisponde alla sensazione della propria fisicità; simboleggia neutralità, terra e caldo. naturale, fisicità, tristezza.

marrone cacao

Capelli

Il marrone cacao rappresenta anche la tendenza colore capelli autunno 2024. Rinominato “chocolate syrup”, ha generato oltre 66 milioni di visualizzazioni su TikTok, è ispirato alle deliziose tonalità del cioccolato e regala alla chioma un effetto multidimensionale.

marrone cacao

Il make up

Anche per quanto riguarda il make up il marrone cacao, torna protagonista della stagione autunno 2024. Margot Robbie approved. Alla faccia del lipstick index, del rossetto marrone o addirittura nero anni ‘90 e 2000, sui red carpet e sulle passerelle sta spopolando, più è scuro meglio è.

marrone cacao

Le unghie

Per non parlare delle unghie, il marrone cacao spopola in tutte le declinazioni di nail art autunno 2024. Cattura tutto lo spirito dell’autunno e rende più dolci le nostre giornate. In particolare, Uno smalto marrone intenso e ricco con delicati riflessi viola e bordeaux, ideale per unghie marroni sensuali e accattivanti.

marrone cacao

E se ci abbiniamo una forma a mandorla, il gioco è fatto, siamo completamente al passo con le tendenze del momento.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *