Continuano, le brutte notizie, quelle che mai vorremmo comunicare, ma che la cronaca ci mette in evidenza. La nostra penisola è divenuta nuovamente scenario di un tremendo caso, che sta occupando le pagine dei siti d’informazione nazionali, tra lo sconcerto, lo sgomento e l’incredulità.
Non solo l’asfalto ma anche i binari, non risparmiano vite. All’ordine del giorno, quella che è una giornata iniziata tranquillamente, si trasforma in un incubo ad occhi aperti, senza via d’uscita.
Di colpo, tutto prende una piega nefasta ed irreversibile, tra l’amarezza, il panico di chi, impotente, ha assistito alla scena, quel senso di non aver fatto abbastanza per cambiare l’epilogo, pur sapendo che, contro il destino, quando decide di colpire, non si può far nulla.
Sono in tanti gli italiani strettisi attorno ai familiari di chi non fa più parte della dimensione terrena, strappato all’affetto dei suoi cari da un maledetto scherzo del destino, in queste ore in cui sono alle prese con un lutto improvviso, lacerante, di quelli che non danno tempo nemmeno di metabolizzare, come del resto avviene spesso sul fronte della cronaca nera nazionale ed estera.
Non solo l’asfalto ma anche le ferrovie si tingono di rosso. Purtroppo per una donna, ed il suo cane, non c’è stato nulla da fare. La malcapitata è stata travolta da un treno diretto verso Cagliari, sui binari a Aidomaggiore, in provincia di Oristano.
I tremendi fatti si sono verificati intorno alle 21 , quando qualcuno ha chiamato la sala operativa dei vigili del fuoco di Oristano, richiedendo un tempestivo soccorso, sul tratto ferroviario tra Abbasanta e Borore, nel territorio di Aidomaggiore. Ma per quale motivo? E’ stata la stampa, prima locale e poi nazionale, a ricostruire la dinamica dei fatti.
Si è appreso che la donna stava passeggiando assieme al suo cane , senza accorgersi del treno in arrivo, che ha travolto entrambi, senza lasciar loro alcuno scampo. In pochi istanti, la vita della malcapitata e del suo quattro zampe, di taglia medio-piccola, è stata strappata via.
Ovviamente attorno al caso indagano i carabinieri. Al momento, è prioritario capire per quale motivo la signora deceduta, si trovasse proprio sulla ferrovia, per poi rispondere ad un’altra domanda: è sicuro che si sia trattato di un incidente o dietro l’accaduto vi è un gesto volontario?
Sul posto, oltre alle forze dell’ordine, anche i vigili del fuoco di Oristano che hanno trasportato i passeggeri del treno che ha investito la donna, nella stazione successiva, dopo che sono rimasti bloccati sul mezzo per due ore. Gli stessi hanno provveduto alla messa in sicurezza e al ripristino della situazione sui binari. Opportuno ora, sarà capire cosa sia effettivamente successo negli istanti precedenti l’investimento, escludendo che la donna abbia voluto togliersi la vita. Un caso davvero sconvolgente, uno di quelli che, improvvisamente, lasciano senza parole milioni e milioni di italiani. In tantissimi i messaggi di cordoglio che continuano ad arrivare in queste ore. Non possiamo che unirci ad essi, porgendo le nostre più sentite condoglianze.
0 commenti