Da non crederci, la mancia lasciata sul tavolo lascia senza parole i camerieri

In queste ore sta facendo il giro del web una vicenda che ha lasciato tutta Italia di stucco. Capita quasi quotidianamente di imbattersi in vicende al limite della fantasia, talvolta esilaranti, altre solo più bizzarre o ambigue, oppure di casi di cronaca profondamente drammatici.

Internet riesce ad abbattere le distanze in modo incredibile, ed ecco che una vicenda locale diventa nota a livello internazionale. La storia che vi stiamo per raccontare ci parla di un episodio che ha colpito profondamente l’opinione pubblica. Si stenta ancora a credere ad un simile atto di generosità.

javascript:void(0)

Quando ci si reca al ristorante è buon costume, alla fine del servizio, lasciare una mancia ai camerieri per ringraziarli del servizio prestato. Solitamente si tratta di appena pochi euro, giusto una cifra simbolica che intasca poi il personale di sala. Naturalmente ognuno sborsa quello che si sente in base alle proprie possibilità.

La vicenda che vi stiamo per raccontare ha suscitato l’attenzione di tutti in quanto, questa volta, la mancia lasciata da questo cliente d’eccezione è stata davvero esosa. Il ristorante non si aspettava di ricevere una mancia di questo tipo, non era mai successo prima d’ora che qualcuno arrivasse a mettere sul piatto una cifra simile.

Evidentemente questo cliente è rimasto particolarmente colpito dalla qualità della cena servita e ha voluto mostrare tutto il suo gradimento lasciando una mancia che rimarrà nella storia.

E’ accaduto in una delle zone più belle e turistiche d’Italia, cioè alle Cinque Terre, precisamente a Monterosso al Mare, all’interno di un noto ristorante segnalato anche dalla guida Michelin. Il cliente d’eccezione è stato un ricchissimo sceicco in vacanza su un megayacht da 150 metri del valore di 450 milioni di euro.

Parliamo insomma di un personaggio che non è di certo solito badare a spese e che si è mostrato particolarmente generoso con questo ristorante che lo ha deliziato con dei piatti d’eccezione. In particolare, pare che lo sceicco sia rimasto folgorato dalla cena a base di pesce, il fiore all’occhiello della proposta culinaria di questo ristorante.

Dopo aver consumato la sua buonissima cena ed aver saldato il conto, lo sceicco ha deciso di ringraziare ulteriormente lo staff sborsando ben 1800 euro di mancia. La somma è stata versata con attraverso il metodo ‘TackPay‘, un tipo di pagamento elettronico adottato apposta da alcuni ristoranti per ricevere mance ‘digitali’.


Inutile dire che lo sceicco ha così lasciato increduli i camerieri ed il personale di cucina che, sebbene avessero avuto già a che fare con tanti altri clienti ricchissimi, non si erano mai imbattuti in una simile gratificazione. La vicenda ha fatto il giro del web in men che non si dica, dove migliaia di utenti hanno commentato increduli questa bizzarra notizia.

D’altronde gli sceicchi sono già ben noti per non badare affatto a spese. Basti vedere gli investimenti che negli ultimi mesi stanno realizzando nel mondo del calcio, dove hanno deciso di far crescere il proprio campionato in Arabia Saudita convincendo, a suon di quattrini, i calciatori più forti d’Europa ad emigrare in terra araba.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *