L’attesa è finita e ieri, domenica 3 novembre, l’Eredità è tornata finalmente in onda. Il ritorno di Marco Liorni era particolarmente atteso ma non tutto è andato come previsto (o meglio, come il conduttore e la produzione forse avrebbero voluto), sui social sono fioccate critiche a non finire. La maggiora parte, come quella di questo utente che scrive: “Dopo questa puntata oggi ha visto abbastanza, ma perché non lo cancellano?”, assolutamente esagerate. Anche perché un dettaglio positivo c’è e non è di poco conto: l’Eredità ha fatto il pieno negli ascolti, battendo la concorrenza di Gerry Scotti e della sua Ruota della Fortuna.
La nuova edizione dell’Eredità si caratterizza per diversi aspetti, tra cui la presenza di due nuove professoresse. “Una si chiama Greta – raccontava Liorni – ed è una ballerina che ha già partecipato a diversi programmi in TV, l’altra si chiama Linda, ed è un’attrice e conduttrice radiofonica”.
L’Eredità, polemica dopo la prima puntata ma ascolti al top
Entrambe con un passato in tv. “Sono tutte e due bellissime e, soprattutto, vi stupiranno con il loro talento e la loro personalità in questa nuova edizione di L’eredità. Greta viene da Treviso e ha fatto parte del corpo di ballo di Tale e quale show, di Carlo Conti, e di Ciao Darwin, di Paolo Bonolis, e ha partecipato, come concorrente, all’ultima edizione del reality L’Isola dei Famosi”.
E se le professoresse hanno incassato il favore del pubblico, diversamente è stata digerita la scelta di aggiungere delle domande “pigliatutto” allo storico Triello, dove i concorrenti possono ora “rubare” l’intera eredità di un avversario con una sola risposta esatta. “Hanno aggiunto peggioramenti al Triello e hanno mantenuto i difetti del gioco finale”, “C’era bisogno di innovazioni non de caate!”.
“Novità del piffero; quella senza fare nulla si trova avanti, alla faccia del merito”, “Che gran caata la domanda pigliatutto. Sempre più al c** sempre meno alla preparazione“, “Gli autori si sono sforzati molto per le novità”. Non sono mancati i paragono con Flavio Insinna su La7: “Lo scorso anno seguivo solo L’Eredità visto che non c’era alternativa. Questa stagione c’è anche il programma di Insinna che è molto piacevole quindi non sarò proprio assidua…”, “Da domani Insinna”, “Noiosissimo ..nn lo vedrò mai più”, “Sarà anche bravo Lorini, ma in quanto a cultura Insinna era un’altra cosa”.
0 commenti