Attenzione, diramata nuova allerta meteo: il ciclone si sta per abbattere

Purtroppo siamo abituati ormai ad eventi meteo veramente molto estremi. Ovviamente la colpa di tutto questo è da ricercare nei comportamenti dell’essere umano che nonostante sappia il pericolo che si corra continua a emettere sostanze nocive in atmosfera.

Sappiamo bene tutti quanti danni stia procurando il buco dell’ozono così come sappiamo benissimo gli effetti che ha l’effetto serra sul nostro pianeta. La Terra infatti si sta riscaldando sempre di più e questo provoca degli eventi meteo che sono sempre più forti.

Eventi che spazzano via intere città e che purtroppo provocano a volte anche dei decessi. Quello successo in Emilia-Romagna nelle scorse settimane ne è assolutamente una prova. Si è trattato di qualcosa che nessuno si sarebbe mai aspettato e della quarta alluvione in neanche un anno e mezzo.

Questi fenomeni sono molto preoccupanti e gli esperti temono il peggio per l’umanità. Bisogna assolutamente cercare di diminuire le emissioni di gas serra all’interno dell’atmosfera questo in quanto a breve termine potrebbero esserci delle conseguenze molto importanti per tutto il genere umano e non solo.

Già nei secoli precedenti gli esseri umani tramandano di episodi catastrofici avvenuti in terre lontane, basti pensare ai miti del diluvio universale o di Atlantide, la leggendaria civiltà che fu sommersa in un giorno e in notte. Questi miti però al giorno d’oggi si stanno trasformando ahimè in storia.

Una storia che l’essere umano deve assolutamente cambiare. E purtroppo un nuovo allarme è arrivato in questi minuti, gli esperti non hanno dubbi e succederà di nuovo.

Continua ad essere gravissima la situazione in Spagna. Qui infatti i soccorritori stanno ancora spalando il fango in quanto come si sa vi è stata una alluvione che al momento ha provocato 217 decessi e migliaia di dispersi. Il numero dei decessi alla fine potrebbe essere qualcosa di mai visto.

E se i complottisti continuano a dare la colpa al cloud seeding in Marocco per quanto avvenuto gli esperti meteo hanno spiegato che quello che sta colpendo la Spagna in queste ore è un fenomeno conosciuto come DANA, qualcosa con cui la popolazione ha fatto già i conti in passato. Purtroppo un nuovo allarme è stato diramato.

Infatti DANA si sta spostando in maniera anche molto veloce sul nord della Spagna, in particolare si sta dirigendo verso la Catalogna. Qui la città di Barcellona sta già facendo i conti con i primi allagamenti. All’aeroporto di El Prat i turisti sono con l’acqua all’altezza delle caviglie mentre circa 50 voli sono stati deviati o altri cancellati.

Una situazione che non accenna a placarsi. Anche a Barcellona si teme qualcosa di simile a quello avvenuto a Valencia e per questo le autorità hanno emesso allerta meteo rossa. Piove a dirotto anche a Tarragona dove alcune strade sono bloccate a causa di alcune frane e dell’acqua alta.

Dana è un fenomeno atmosferico creato dallo spostamento dell’aria polare che si scontra a bassa quota con quella più umida e calda, tipico dei periodi di cambiamenti stagionali.

L’Università Autonoma di Barcellona ha raccomandato agli studenti di non recarsi in centro nel caso in cui vivano in una delle aree interessate dall’allerta. Un situazione davvero molto particolare e assurda.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *