“È lui”. Davide scomparso da giorni, trovato morto: vittima del maltempo

Terribile notizia nella giornata di giovedì 31 ottobre. Dopo giorni di incessanti ricerche, Davide è stato trovato morto. L’uomo, che aveva 41 anni, era risultato disperso da sabato 26 ottobre, quando era stato improvvisamente coinvolto in un fortissimo nubifragio. Il maltempo lo aveva seriamente messo in difficoltà, infatti la sua Jeep era stata travolta dall’acqua.

Inizialmente c’erano speranze di ritrovarlo vivo, ma col passare dei giorni le possibilità si sono ridotte sempre più fino ad arrivare al tragico epilogo. Davide è stato trovato morto dopo quasi una settimana dalla sua sparizione. Il suo cadavere è stato individuato e recuperato dai vigili del fuoco, supportati dal soccorso alpino-speleologico e dai volontari della protezione civile.

Davide Trovato Morto

Davide Manca trovato morto dopo giorni di ricerche: aveva 41 anni

Davide Manca non ce l’ha fatta a sopravvivere alla furia del maltempo. L’uomo è stato trovato morto in una zona impervia. Era risultato disperso da quando con la sua Jeep era stato nella riserva naturale di Monte Arcosu, a Siliqua, nel sud Sardegna. Anche decine di amici si erano messi alla ricerca del 41enne, ma invano. Fatale il fatto che sia stato trascinato via dalla potenza dell’acqua mentre percorreva il Rio Camboni.

Davide Trovato Morto

I soccorritori stavano cercando il suo corpo nei pressi della diga di Medau Zirimilis, visto che lì erano stati rinvenuti i resti della Jeep. I vigili del fuoco, con l’ausilio dell’elitrasporto, hanno ragigunto l’area difficilmente accessibile e hanno recuperato il corpo del 41enne, su coordinamento della prefettura di Cagliari. A confermare la bruttissima notizia anche una nota social dei pompieri.

Questo quanto scritto dai vigili del fuoco: “Dopo 5 giorni di ricerche trovato stamattina a valle del rifugio sul Monte Arcosu il corpo senza vita dell’uomo disperso durante il maltempo del 26 ottobre. In atto le operazioni di recupero con l’impiego dell’elicottero Drago 143”.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *