Lutto nel cinema e nella tv, il famoso attore è morto lasciando un vuoto incolmabile per tutti coloro che i suoi film non l’hanno soltanto visti, ma amati alla follia. Una vita contrassegnata da grandi soddisfazioni personali, ma anche di drammi. La sua vita privata fu infatti segnata da una tragedia nel 2019, quando sua moglie fu trovata accoltellata a morte nella loro casa. Il figlio fu accusato dell’omicidio e ucciso dalla polizia, in un evento controverso che portò la famiglia a intentare una causa per omicidio colposo contro le forze dell’ordine.
Nel 2022, la giuria stabilì che la polizia aveva agito per autodifesa. Stiamo parlando del famoso Ron Ely, attore veterano noto per aver interpretato Tarzan nella serie televisiva degli anni ‘60. L’uomo è morto il 29 settembre 2024 all’età di 86 anni nella casa di una delle sue figlie vicino a Santa Barbara, California. La notizia è stata annunciata dalla figlia Kirsten Ely sui social media.
Lutto nel cinema e nella tv, il famoso attore è morto
Originario del Texas, Ron Ely si era affermato nei primi anni ’60 come attore di supporto in popolari sitcom americane, tra cui “Father Knows Best” e “How to Marry a Millionaire”, prima di ottenere il ruolo principale in “Tarzan” nel 1966. Nella serie, Tarzan era rappresentato come un uomo colto e civilizzato che tornava nella giungla, senza la storica presenza di Jane, ma con il suo fidato scimpanzé Cheetah. Ely eseguiva personalmente quasi tutti i suoi stunt, subendo diversi infortuni.
Nonostante la fama ottenuta con Tarzan, Ron Ely dichiarò più volte di sentirsi intrappolato dal personaggio, tanto da dover lavorare in Europa per evitare di essere stereotipato. Tornato negli Stati Uniti, interpretò il protagonista nel film “Doc Savage: The Man of Bronze” (1975) e continuò ad apparire in numerosi programmi televisivi, come “The Love Boat” e “Fantasy Island”. Negli anni ’80, condusse il concorso di Miss America e lo show “Face the Music”.
Negli anni ’90, Ely si prese una pausa dalla recitazione per dedicarsi alla famiglia e crescere i suoi tre figli. Durante questo periodo, scrisse due romanzi polizieschi, “Night Shadows” e “East Beach”. Nel 2014, tornò a recitare in un film televisivo. Ron Ely è ricordato non solo per i suoi ruoli iconici, ma anche per la sua decisione di allontanarsi dal mondo dello spettacolo per dedicarsi alla famiglia. E come sempre in questi casi, l’uomo se ne va, ma le sue storiche parti resteranno per sempre.
0 commenti