Operaio muore folgorato sotto gli occhi dei colleghi. La vittima è giovanissima, ha solo 27 anni. Una fine orribile per il giovane mentre era impegnato in lavori di manutenzione su un traliccio della linea dell’alta tensione. L’uomo è stato investito da una “fortissima” scarica elettrica che lo ha ucciso.
Brescia Oggi parla di una “tragedia immane”. ‘L’incidente è avvenuto intorno alle 15 del 17 ottobre, mentre una squadra di tecnici lavorava nei pressi di Ponte Caffaro. L’allarme è stato lanciato immediatamente. Ma per il 27enne non c’è stato nulla da fare.
“Una fortissima scarica elettrica”. Operaio folgorato a 27 anni: morto davanti ai colleghi
Da Brescia ha preso il volo l’elisoccorso, i medici arrivati sul posto hanno tentato l’impossibile, le condizioni del 27enne da subito sono apparse gravissime. Pablo Alejandro Inga Pari, un giovane peruviano residente a Firenze, era sul traliccio quando è stato raggiunto dalla fortissima scarica elettrica. Il 27enne avrebbe perso subito i sensi, rimanendo sospeso a decine di metri da terra. Subito i colleghi si erano resi conto dell’accaduto e lo hanno raggiunto riuscendo a portarlo a terra.
Il giovane peruviano era già in arresto cardiaco. Il ragazzo non ha mai ripreso conoscenza, ma con le manovre di rianimazione i sanitari sono riusciti a far ripartire il suo cuore fino a trasportarlo all’ospedale civile, dove però è arrivato ormai in fin di vita e poco dopo è spirato.
Sul posto, con i medici dell’elisoccorso, sono sopraggiunti i volontari dell’ambulanza di Ponte Caffaro, i vigili del fuoco di Salò e i carabinieri di Bagolino che, in zona per un pattugliamento, sono stati fra i primi ad intervenire. Da quanto emerso finora, nel punto dove è avvenuto l’incidente erano previsti degli spostamenti dei cavi della linea elettrica, dopo la realizzazione di una nuova cabina in prossimità del campo sportivo.
0 commenti