Lutto nel mondo del cinema e della tv, una famosa e amata attrice è morta. A rendere nota la notizia è la famiglia dell’attrice che fa sapere su organi di stampa locali che la donna è scomparsa per “motivi naturali”. Insomma, come spesso si dice in questi casi, la famosa interprete è morta di vecchiaia. La famosa attrice e cantante è deceduta all’età di 93 anni. Conosciuta soprattutto per i suoi ruoli nei musical cinematografici degli anni ‘50, tra cui South Pacific del 1958, la donna ha anche ottenuto successo in una serie di special televisivi vincitori di Emmy.
Anche la sua squadra di lavoro ha annunciato la sua scomparsa il 17 ottobre 2024, comunicando che l’attrice è morta per cause naturali. Stiamo parlando della mitica e incredibile Mitzi Gaynor, nata Francesca Marlene de Czanyi von Gerber a Chicago nel 1931, proveniva da una famiglia artistica: suo padre era musicista e sua madre ballerina. La donna lascia un vuoto incolmabile per chi ha amato quei film e quei musical.
Lutto nel mondo del cinema, una famosa e amata attrice è morta
Sin da giovane, Gaynor ha seguito le orme materne, allenandosi come ballerina con il sogno di diventare una star. A soli 17 anni, è stata notata dai dirigenti della 20th Century Fox, che l’hanno messa sotto contratto cambiandole il nome in “Gaynor”. Il suo debutto cinematografico è avvenuto nel 1950 con My Blue Heaven, ma il suo successo maggiore è arrivato nel 1958 con il ruolo di Nellie Forbush in South Pacific.
La sua interpretazione in questo film, basato sul musical di Rodgers e Hammerstein, le è valsa una nomination ai Golden Globe e il film è diventato il maggior incasso dell’anno. Gaynor è stata anche una figura importante nel mondo della televisione, con otto special televisivi tra il 1967 e il 1978 che hanno messo in mostra il suo talento nel canto e nella danza.
Questi special le hanno fatto vincere sei premi Emmy e sono stati ricordati nel documentario del 2008 Mitzi Gaynor: Razzle Dazzle! The Special Years. Oltre al cinema e alla TV, Gaynor ha portato il suo talento anche sui palcoscenici, esibendosi in concerti per oltre cinque decenni. Anche dopo il ritiro dal grande schermo nel 1963, ha continuato a lavorare come intrattenitrice e a esibirsi fino a età avanzata, mantenendo un rapporto speciale con il pubblico.
0 commenti