Sonia Bruganelli ha rilasciato un’intervista al Corriere della Sera, durante la quale ha chiesto scusa e ha fatto un mea culpa riguardo ad alcuni suoi comportamenti passati. L’ex moglie di Paolo Bonolis, recentemente al centro delle polemiche per le sue affermazioni a “Ballando con le Stelle”, ha riconosciuto di aver commesso degli errori, in particolare nella sua comunicazione.
Bruganelli ha sottolineato che giustificare le critiche con il fatto di essere stata “la moglie di” non è costruttivo. La produttrice sembra aver acquisito una nuova consapevolezza, affermando che la sua immagine di arroganza e indisponenza è stata il risultato della propria comunicazione, piuttosto che di un’invenzione da parte del pubblico. Ma cosa ne pensa Bonolis di tutto questo? Andiamo a scoprire insieme le sue parole.(Continua a leggere dopo le foto)
Sonia Bruganelli a “Ballando”: le scuse
“La mia vita professionale – ha dichiarato al quotidiano di via Solferino – mi ha portato a voler far vedere che ce la sapevo fare anche più di quello che era vero. Avevo a fianco un uomo importante, ma volevo che il mio lavoro fosse riconosciuto. E così, quando è nata la nomea per cui io fossi una che decideva tutto anche per Paolo, in parte mi è piaciuto”.
Tra le critiche che l’hanno maggiormente colpita vi è l’atteggiamento avuto durante il suo periodo come opinionista al “Grande Fratello Vip”. In quell’occasione, Bruganelli era nota per i suoi commenti crudi e talvolta un po’ privi di tatto, un atteggiamento che l’ha allontanata dal pubblico. Ora, Bruganelli rivela di aver intrapreso un percorso di analisi e ammette di aver peccato di arroganza: “Uno poi va in analisi e sì, posso dire di essere stata arrogante. Ma il male non l’ho fatto agli altri, piuttosto a me stessa. Con quell’atteggiamento non facevo altro che tentare di esorcizzare un dolore che provavo io, mostrando un lato diverso, forte di me”.
La situazione è cambiata drasticamente quando si è trovata a essere giudicata, piuttosto che a giudicare. Questa nuova prospettiva l’ha portata a riflettere e a riconoscere i propri errori. Riguardo ai toni utilizzati al “GF Vip”, ha dichiarato: “Cambierei i toni, perché le cose si possono dire anche in modo gentile e in passato non sono stata garbata. A me i giudizi vanno benissimo e non sono stata nemmeno la peggiore, tra l’altro. È tutto quello che succede durante la settimana, tutte le critiche che ricevo che mi impongono di essere centrata, perché ogni volta devo affrontare una shitstorm, magari su cose di 4 anni fa. Io mi sono messa dietro i riflettori quando ho conosciuto Paolo e ora, con questo nuovo ruolo, il bello sarebbe provare ad alleggerirmi”.
Sonia Bruganelli sui commenti di Selvaggia Lucarelli
Un altro argomento di discussione in questi giorni riguarda il desiderio della produttrice di ricoprire il ruolo di giurata a “Ballando con le Stelle”. Tuttavia, Milly Carlucci le avrebbe negato questa possibilità, proponendole invece di partecipare come ballerina, proposta che Bruganelli ha accettato. Ma la domanda resta: puntava davvero a giudicare i concorrenti?
“All’inizio la giuria era l’unico posto dove mi vedevo, la sentivo come la mia comfort zone. Pensavo di poterci stare bene. Invece, osservando i giudici da vicino, ho capito che sono veramente un unico corpo, tutti e cinque insieme, ognuno con le sue caratteristiche: rappresentano il 70 per cento del successo di Ballando e, anche da produttrice, capisco che sostituire uno di loro sarebbe complicato. Sono diventati una enormità. Non a caso balliamo 50 secondi ma parliamo tantissimo con loro”.
Selvaggia Lucarelli ha commentato il suo comportamento, descrivendola come una donna confusa. Bruganelli ha risposto in modo astuto, evitando di alimentare ulteriormente la polemica. Riguardo all’opinione della giornalista, ha dichiarato: “Ed è vero che fossi confusa. Lo ero nell’aprirmi, specie subito dopo aver finito una coreografia, cosa che per me era già un gran risultato. Invece finisci di ballare e devi tornare nei panni della commentatrice. L’ultima volta ho scelto di non fare quello switch, perché non avrebbe giovato a me; se no avrei dovuto non accettare questo ruolo, ma piuttosto aspettare un giorno di farne un altro”. (Continua a leggere dopo le foto)
Arriva la sgridata da Bonolis: le parole del noto conduttore
Pochi giorni fa, Paolo Bonolis ha condiviso un’immagine insieme all’ex moglie Sonia Bruganelli e ai loro figli. Si tratta di un evento raro, dato che il noto conduttore romano utilizza i social media solo per promuovere i suoi progetti professionali. Questo gesto è stato interpretato come un chiaro segnale di supporto nei confronti di Bruganelli, che è stata recentemente oggetto di critiche. Cosa pensa Sonia di quella foto affettuosa su Instagram? E quali commenti ha ricevuto da Bonolis riguardo al suo percorso a “Ballando con le Stelle”?
“Non me lo aspettavo. Ha voluto dire che della nostra vita privata parliamo noi. Dopo avermi vista a Ballando, nella seconda puntata, mi ha detto: ‘Possibile che non riesci a non sbottare?’ Poi, dopo la terza, in cui sono stata calma, mi ha vista sulla strada giusta: ora la sfida è tra me e la gente che mi guarda e se non faccio capire che voglio migliorare, la colpa sarà mia, non della giuria. Devo migliorare il mio modo di esprimere la gioia e anche il dolore. Riconoscere di essere stata a volte aggressiva è un passo”.
0 commenti