Six King Slam, Sinner batte Djokovic al terzo e va in finale

Al Six King Slam, il torneo dal super montepremi che si sta disputando in Arabia, si sono nuovamente affrontati Jannik Sinner e Novak Djokovic, pochi giorni dopo la finale di Shangai vinta dall’italiano. C’era curiosità per la prestazione del nostro tennista dopo la clamorosa vittoria su un annichilito Medvedev. E l’inizio del primo set ha confermato la forma eccezionale del nostro numero uno. Break immediato, due servizi tenuti con estrema facilità e 3-0. Il serbo ha dovuto arrendersi cedendo un’altra volta la battuta per un 6-2 molto netto.

Nel secondo set invece, un po’ a sorpresa, Djokovic ha preso coraggio e si è affidato al servizio. Si è portato sul 2-0, ma Sinner è riuscito a recuperare sul 2-2. Il set non ha registrato altre sorprese e si è così deciso al tie break, dominato letteralmente dal serbo per 7-0. La sfida si è dunque decisa al terzo set.

All’inizio del parziale, subito break Sinner e controbreak Djokovic. Il nostro campione è parso un po’ stanco, mentre il serbo si è lamentato per un dolore alla spalla ma non ha dato segni di cedimento fino al 3-3 quando Jammik giocando alcuni colpi straordinari ha strappato nuovamente il servizio al serbo. Ch però ha subito ricambiato, sfruttando anche un errore di Sinner su un facile smash. Ma, incredibile, arriva il terzo break consecutivo, e Jannik va a servire per il match. Finalmente è la volta buona. Jannik si aggiudica la maratona con l’ex numero 1 per 6-2, 6-7, 6-4. Complimenti a tutti e due!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *