Scelta estrema, la testa rasata si scopre sempre più femminile. Tra le celebs e non solo i capelli cortissimi tornano in super tendenza per la stagione autunno/inverno 2024-2025. Chi sceglie li capelli rasati è perché ha voglia di un profondo cambiamento nella vita. E oltre all’hair routine, anche il make up si dovrà adattare per risaltare ancora di più questo hairlook.
Le caretteristiche
I capelli cortissimi o buzz cut non sono altre che un taglio che può sottolineare la femminilità in modo assertivo, mettendo in risalto i lineamenti del viso e conferendo un’aura di sicurezza e determinazione. Questo stile emana un’eleganza raffinata e contemporanea. Negli anni ’90, alcune iconiche figure femminili hanno introdotto questa linea nella moda, infrangendo gli stereotipi e ispirando una nuova generazione di donne a esplorare la bellezza senza confini, per un look deciso e raffinato.
A chi stanno bene
I capelli cortissimi sono ideali per chi ha i lineamenti devono essere regolari e non marcati, il viso sarà infatti posto in primo piano e il cranio non dovrebbe presentare irregolarità, solitamente nascoste dalla chioma. Non è importante che texture di capelli avete, ma è fondamentale l’hiarcare routine. Infatti, con il buzz cut la testa è più esposta al sole e quindi opportuno utilizzare prodotti idratanti e una protezione solare SPF50.
Tipolgie di viso
Per chi è in procinto di un cambio look con i capelli cortissimi, deve sapere che: questo taglio si adatta in modo impeccabile ai visi ovali, sottolineando la simmetria e la grazia naturale. Questo taglio, si sposa bene con donne dalla personalità audace e sicura, permettendo loro di esprimere con forza la propria individualità, inoltre se abbinato ad una colorazione biondo platino, sarete completamente al passo con le tendenze.
Le celebrità
Anche le celebrità non hanno potuto fare a meno di un cambio look con capelli cortissimi.
Da Lupita Nyong’o, Florence Pugh, Charlize Theron, Cara Delevingne, Kristen Stewart e tante altre. Se volete essere al passo con le tendenze 2024/2025, questa è la scalta giusta.
0 commenti