Tesla si schianta contro dei cartelli e prende fuoco: morte 4 persone

Quattro persone sono morte in un tragico incidente stradale avvenuto sabato sera. La vettura, su cui viaggiavano, una Tesla, dopo essere uscita di strada, ha colpito diversi segnali stradali e successivamente ha preso fuoco, causando la morte di tutti gli occupanti. Le vittime erano tre giovani dipendenti di un ristorante e un sessantunenne, proprietario del veicolo. Questo tragico avvenimento ha fatto sorgere i soliti dubbi sulle auto elettriche.

Tesla si schianta contro dei cartelli e prende fuoco

Sabato 12 ottobre, intorno alle 22:30, sulla circonvallazione di Celles-sur-Belle, in Francia, un tragico incidente stradale ha causato 4 vittime. La Tesla, uscita fuori strada, si sarebbe scontrata con divesi cartelli stradali prima di prendere fuoco. Secondo il capitano Olivier Toulon, vicecomandante della compagnia della gendarmeria Niort, restano ancora indeterminati i motivi della sterzata. La procura di Niort ha disposto una perizia giudiziaria sul veicolo per cercare di chiarire le dinamiche dell’incidente e ha ordinato l’autopsia delle vittime per ulteriori accertamenti.

Morte 4 persone

A bordo dell’auto erano presenti 4 persone, tutte vittime dell’incidente, tutti dipendenti del ristorante Argentière di Melle : un apprendista di 16 anni, assunto lo scorso settembre, un giovane chef di 21 anni e un pasticcere di 27 anni, entrato da appena due settimane. Il quarto passeggero era il sessantunenne proprietario dell’auto, amico del titolare del ristorante, che aveva offerto un passaggio ai tre ragazzi dopo la loro giornata di lavoro.

Il lutto

«È un disastro, siamo perduti. Vedo le loro macchine nel parcheggio» ha riferito il proprietario del ristorante a La Nouvelle Republique. Le indagini proseguiranno nei prossimi giorni per fare luce su quanto accaduto e capire se ci siano stati malfunzionamenti legati al veicolo o altre cause che possano aver contribuito alla tragedia. Il dramma ha profondamente scosso la comunità.

Sempre sabato sera, in piena Parigi, alle 21, nel popolatissimo 13/o arrondissement, la compagnia di taxi francese G7 ha deciso di sospendere i suoi taxi Tesla dopo che il conducente di uno di questo ha perso il controllo del veicolo: Secondo quanto appreso l’auto pare aver accelerato senza ragione diventando ingovernabile. L’uomo alla guida non è riuscito a frenare e la Tesla ha investito in pieno un ciclista, poi due pedoni ad un incrocio. Successivamente, l’auto si è schiantata contro un contenitore per bottiglie di vetro facendolo esplodere e provocando una pioggia di frammenti che hanno ferito diverse persone. Infine, l’auto si è fermata contro un semaforo e ha finito la sua corsa incastrandosi sotto un furgone. Il bilancio è stato di 7 feriti gravi e 3 lievi.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *