“Basta, adesso lo dico”. Ballando con le Stelle, Federica Pellegrini crolla in diretta. La campionessa scoppia a piangere e racconta tutto

Ballando con le Stelle, il crollo emotivo di Federica Pellegrini. La campionessa italiana di nuoto ha sorpreso tutti nell’ultima puntata dello show di Milly Carlucci. Più volte definita una “macchina da guerra” dal punto di vista sportivo, Federica ha mostrato un lato molto sensibile e alcune fragilità che il pubblico non conosceva. Le sue parole hanno commosso giuria e telespettatori.

È tempo di confessioni per Federica Pellegrini. La campionessa sta mostrando anche il suo lato più “umano”, meno noto rispetto a quello agonistico. A Ballando, dopo una partenza non particolarmente brillante dovuta anche al poco tempo per potersi preparare tra i numerosi impegni extra-piscina, Federica sta acquisendo dimestichezza con i vari stili di ballo. Una sorpresa, non solo come ballerina.

Ballando con le Stelle, Federica Pellegrini crolla in diretta. La campionessa scoppia a piangere e racconta tutto

Federica Pellegrini in lacrime. Nella clip che ha preceduto la sua esibizione in coppia con Angelo Madonia, la campionessa ha raccontato di un momento difficile della sua adolescenza e del rapporto molto stretto con la sua famiglia, in particolare con il padre, ex paracadutista della Folgore.

Federica ha rivelato di aver sofferto di disturbi alimentari: “Dovevo essere sempre impenetrabile, con una corazza. Dovevo essere la prima della classe a scuola, nel nuoto… questa ricerca continua della perfezione prima o poi ti porta a esplodere”.

Per Federica non è stato facile accettare i cambiamenti del suo corpo: “Il mio fisico non era più longilineo. C’è stato il cambiamento nel corpo, da bambina a donna, e qualche problema è arrivato. Da lì è crollato tutto il mio mondo. Ho sofferto di bulimia perché ho vissuto 36 anni in costume da bagno, davanti a tutti. Quando il tuo corpo attraversa quella fase di passaggio, non ti riconosci più. Questo non riconoscermi allo specchio mi ha portato a sviluppare un problema psicologico, grandissimi sensi di colpa. Mi abbuffavo dalla mattina alla sera e poi vomitavo tutto quello che avevo mangiato“.

Federica è riuscita a superare questa fase difficile della sua vita grazie alla sua grande passione: “Mi ha salvato il nuoto, perché non riuscivo più a performare, non avevo le energie. Poi, l’amore della mia famiglia, perché sapevo che avrei sempre potuto contare su di loro. Ma è importante affidarsi a un professionista, perché solo una persona competente può davvero aiutare“.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *