Nella giornata dell’11 ottobre c’è stato l’ultimo saluto a Sammy Basso, il biologo di 28 anni affetto dalla Progeria e morto improvvisamente per un malore il 5 ottobre. Si sono svolti i funerali e un dettaglio ha fatto commuovere tutti. Quando tutti hanno scoperto questa notizia, è stato impossibile non emozionarsi. Un bel regalo fatto dallo stesso ricercatore scientifico.
Sammy Basso se n’è andato da un momento all’altro, mentre era al ristorante in compagnia dei suoi amici. Migliaia le persone che hanno preso parte ai suoi funerali, che si sono svolti a partire dalle ore 15 a Tezze sul Brenta (Vicenza). Ma il particolare sulle esequie non lo conosceva nessuno fino a poco fa, quando tutti hanno scoperto la verità struggente.
Sammy Basso, il dettaglio sui funerali ha commosso tutti
Ai funerali di Sammy Basso, oltre ovviamente ai suoi genitori e agli amici, c’era Luca Zaia, il presidente della regione Veneto, che ha voluto ricordarlo così: “Sammy rimarrà immortale e non solo perché ha donato gli organi alla scienza ma anche perché ha contribuito a far conoscere la Progeria. Mi diceva spesso: non servirà a me, ma a quelli che verranno dopo”.
Sammy Basso era una persona religiosa, quindi come scritto dal sito Tvzap, i suoi familiari hanno scelto un rito cattolico, però celebrato all’aperto per permettere l’affluenza delle tantissime persone. Poi Askanews ha svelato il dettaglio più emozionante sui funerali, infatti è stato lui stesso ad organizzare nei minimi particolari le esequie, infatti è stato ritenuto il regista della cerimonia.
Sammy Basso aveva messo a punto anche tutti i canti che sono stati intonati durante i funerali. Un bellissimo gesto che ha fatto scoppiare in lacrime tutti i presenti.
0 commenti