Un’auto elettrica si è schiantata contro un condominio provocando la morte di due persone, rimaste irriconoscibili per le ustioni e riconosciute ore dopo grazie solo alla denuncia di scomparsa e al riconoscimento del mezzo in cui viaggiavano. Il conducente di un veicolo, a quanto si dice una Tesla, ha perso il controllo intorno alle nove del mattino, ha sbandato finendo su un marciapiede per poi scontrarsi contro un albero e poi un edificio su Battle Avenue. La notizia è stata resa nota da David Chong, il commissario per la sicurezza pubblica di White Plains, nella contea di New York.
Il poliziotto ha detto che l’auto è praticamente “esplosa” e ha causato gravi danni all’edificio. Secondo quanto riferito dai media locali, la polizia e i vigili del fuoco intervenuti sul luogo hanno estratto le persone che si trovavano all’interno dell’auto incendiata. Si trattava di due donne, trovate morte “carbonizzate e irriconoscibili”, hanno detto i poliziotti intervenuti sul luogo dell’incidente insieme ai vigili del fuoco.
Auto elettrica si schianta contro un muro e va a fuoco
A loro il compito di spegnere l’incendio e si estrarre i corpi ormai carbonizzati delle due persone che si trovavano a bordo. “Erano bruciate e irriconoscibili”, hanno detto i poliziotti ai media locali. Altri due residenti dell’edificio sono stati curati e dimessi dai servizi di emergenza medica per delle ferite non gravi ma al momento del ricovero si trovavano in forte stato di choc. Zaneta Williams, 46 anni, che vive nell’appartamento che è stato investito dall’auto e ha preso fuoco, ha detto di essere stata fortunata a non essere stata a casa quando è avvenuto l’incidente. “Sono uscita circa 15 o 20 minuti prima che accadesse per andare al lavoro”, ha detto Williams.
“La stanza di mio figlio è la stanza che è stata completamente distrutta, ma è tornato al college, quindi grazie a Dio non è qui e non c’era nessuno in casa”, ha detto ancora la donna. Secondo la polizia, un passante che stava camminando nei pressi della scena dell’incidente è rimasto ferito dalle schegge ed è stato trasportato in un vicino ospedale. “È stato un incidente terribile, terribile”, ha detto Chong. “I nostri cuori sono rivolti alle famiglie delle vittime”. I pompieri sono riusciti a spegnere entrambi gli incendi entro mezzogiorno.
Lunedì pomeriggio la polizia non aveva ancora identificato nessuno dei coinvolti nell’incidente. Si ritiene che le vittime fossero una nonna e sua figlia, che stavano tornando da un asilo nido dove avevano lasciato i due figli della figlia pochi minuti prima dell’incidente.
0 commenti