Avevano fatto perdere le loro tracce nel settembre del 2021. Un papà ed i suoi tre figli sembravano letteralmente svaniti. L’ultimo indizio, un pick up parcheggiato e abbadonato all’interno di un parcheggio. Da quel momento, per tre anni, le ricerche avevano interessato tutta la regione. Alla morte dei ragazzi e dell’uomo in pochi credevano, alla base dell’allontanamento sembra ci fossero alcune frizioni con la moglie.
Già nel corso degli anni scorsi erano arrivate segnalazioni, presunti avvistamenti che poi, purtroppo, si era rivelati falsi. Così fino allo scorso 3 ottobre, quando un gruppo di pastori ha filmato delle immagini impossibili da equivocare: sul dorso di una montagna, un uomo camminava zaino in spalla con i suoi tre figli al seguito.
Nuova Zelanda, avvistati papà e bambini scomparsi da tre anni
Quell’uomo era Tom Phillips, scomparso in Nuova Zelanda nel 2021. Secondo le testimonianze, i bambini erano tutti mascherati, “come se stessero andando nella boscaglia per un po’ di tempo”. Mentre l’adulto aveva una lunga barba e una pistola. Alla domanda su chi fossero e se qualcuno sapesse dove si trovassero, la risposta è stata: “Solo tu lo sai”.
Per l’ispettore Andrew Saunders la pista è buona e si tratterebbe, di conseguenza, di un avvistamento “credibile”: la polizia sostiene che siano proprio loro. Così, da alcuni giorni le montagne neozeolandesi della zona sono battute dalla polizia alla ricerca del quartetto che, per ironia della sorte, sembra essersi volatilizzato di nuovo nel nulla.
La madre dei bambini, Catherine, ha detto al New Zealand Herald “di sentirsi “sollevata” nel sapere che sono vivi. L’ultima volta che li ha abbracciati risale al 9 dicembre 2021. Un dettaglio da non tralasciare è che Tom Phillips non ha la custodia legale dei figli (i cui nomi sono Jayda, Ember e Maverick)”. Sembra che da tre anni girino in maniera selvaggia nella regione di Waikato. Secondo gli investigatori il papà e i tre figli sarebbero sopravvissuti grazie ad una rete di fiancheggiatori che li sostiene e li protegge,
0 commenti