Gioele ci lascia a soli 10 anni dopo un volo dal balcone dei nonni 

Come ben sappiamo ne possono succedere di tutti i colori sempre, in ogni momento. Nel nostro Paese in questi giorni ne stanno succedendo di tutti i colori e la cronaca nera è pienissima di episodi purtroppo molto tristi.

Si va dai femminicidi fino agli eventi accaduti tra ragazzini che hanno praticamente destato sconcerto in tutta Italia. Ad essere colpiti da eventi tristi sono spesso picoli paesini dove la gente si conosce uno con l’altro e dove non ci si aspetta possano capitare fatti del genere.

Quando accade qualcosa di serio come si sa indagano spesso le forze dell’ordine che vogliono vederci chiaro su quanto accaduto. Anche quando non ci scappa il decesso sicuramente gli inquirenti devono intervenire su alcune situazioni che necessitano gioco forza di un approfondimento.

La magistratura e le forze dell’ordine sono presenti su tutto il territorio italiano per garantire la sicurezza dei cittadini. Solitamente i fatti che destano più attenzione di tutti sono quelli che hanno a che fare con il decesso di persone anche perchè si tratta degli episodi più gravi in assoluto.

Se qualcuno perde la vita andiamo subito in apprensione e cerchiamo di capire che cosa sia successo ad una determinata persona. Specialmente se quest’ultima è giovanissima ci chiediamo spesso appunto cosa sia successo e perchè, come mai abbia perso la vita in circostanze che possono essere più svariate.

Quella che arriva da Perugia è una storia davvero molto triste. Si tratta della vicenda avvenuto al piccolo Gioele il bambino di 10 anni che nelle scorse ore è caduto da un balcone.

Da quanto ricostruito dalle forze dell’ordine si sarebbe trattato di un evento davvero imprevisto. Il bambino si sarebbe sporto nel pomeriggio lunedì 4 novembre dal balcone di casa dei nonni, al terzo piano di un palazzo di Castel del Piano. Non si sa perchè si sia affacciato al balcone.

A questo punto raggiunto un punto forse critico per lui avrebbe perso il controllo cadendo di sotto. Un volo di una decina di metri che purtroppo non gli ha lasciato scampo. Immediatamente sul posto sono intervenuti i soccorritori ma per il piccolo e povero Gioele non vi è stato nulla da fare.

Il suo cuore si è spento poco fa presso l’ospedale dove era stato portato. Tantissimo il dispiacere degli abitanti del paese e soprattutto dei famigliari che stanno ricevendo una ondata di affetto da parte delle persone. Un evento che segna tutti indistintamente e che come detto è stato qualcosa di inaspettato.

Il comune di Perugia, la sindaca Vittoria Ferdinandi, con la Giunta e il Consiglio comunale, “si uniscono al dolore dell’intera comunità perugina” per la scomparsa del bambino deceduto a causa di una caduta dal balcone. Così ha fatto sapere sui suoi canali ufficiali il comune di Perugia.

“L’amministrazione tutta esprime vivo e profondo cordoglio per questa immane tragedia e rivolge le più sentite condoglianze ai genitori, ai familiari e agli amici, cui si stringe con affetto” – così continua la nota del comune.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *