Elezioni Usa, per Fox News “Trump è di nuovo Presidente”- La diretta

Donald Trump è il 47esimo presidente degli Stati Uniti, il più anziano di sempre con i suoi 78 anni. Il tycoon è riuscito a imporsi sulla sfidante democratica Kamala Harris, con un divario che si è fatto sempre più netto via via che tutti gli Stati in bilico iniziavano a virare verso il candidato dei repubblicani. Quando in Italia erano le 8.30 del mattino, il vincitore si è mostrato alla folla per sancire il trionfo con il suo primo discorso da nuovo inquilino della Casa Bianca, ufficializzando così la sua elezione.

“Grazie, grazie mille – ha detto Trump nel suo discorso trionfale di fronte alla platea – abbiamo superato ostacoli che nessuno pensava potessimo superare. La nostra è una vittoria politica, il nostro Paese non ha mai visto nulla simile e voglio ringraziare il popolo americano per l’onore che mi è stato nuovamente concesso. Mi rivolgo a ogni cittadino: lavorerò per voi, ogni giorno, per il vostro futuro, per darvi un Paese futuro e prospero. Sarà l’età dell’oro per il nostro Paese”.

“Abbiamo vinto in tutti gli Stati in bilinco – ha proseguito Trump – Gli Stati Uniti ci hanno dato un mandato potente, senza precedenti. Abbiamo ripreso il Senato, abbiamo vinto dappertutto, abbiamo lavorato con i senatori locali e siamo riusciti a trionfare in una campagna elettorale aspra, difficile. E sembra anche che manterremo il controllo del Congresso“. Il nuovo presidente ha ringraziato anche la moglie Melania, ricordando il libro da lei scritto e che sta spopolando nel Paese, e ha mandato un pensiero alla madre scomparsa.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *