È morto Gianni Ferretti, lottava contro la leucemia e aveva 61 anni

È morto Gianni Ferretti, lottava contro la leucemia e aveva 61 anni. La scomparsa improvvisa a 61 anni di Gianni Ferretti ha sconvolto l’intera comunità di Rozzano, dove l’uomo svolgeva il ruolo di sindaco. Ferretti ha combattuto per diverso tempo contro la leucemia, che alla fine non gli ha dato scampo. La notizia della sua morte è stata data attraverso i social. 

È morto Gianni Ferretti, lottava contro la leucemia e aveva 61 anni

Il sindaco di Rozzano, Gianni Ferretti, è morto a 61 anni a causa della leucemia. L’annuncio della sua scomparsa, come riportato da Il Messaggero, è stato pubblicato sulla pagina Facebook del Comune di Rozzano: “Con immenso e profondo dolore, annunciamo la prematura scomparsa del nostro amato sindaco, Gianni Ferretti. La sua perdita lascia un vuoto incolmabile nella nostra comunità, che ha servito con instancabile dedizione, passione e una visione lungimirante per il futuro. In questo momento di grande tristezza, ci stringiamo con affetto alla sua famiglia, condividendo il loro dolore e portando gratitudine e riconoscenza per tutto ciò che il sindaco ha donato a noi tutti”.

Un dolore immenso

Gianni Ferretti era malato di leucemia e stava facendo la chemioterapia. Inoltre, il sindaco di Rozzano si era sottoposto anche al trapianto. Ferretti, eletto con il centrodestra, era in carica dal 2019. Alessandro Sorte, deputato di Forza Italia e segretario regionale della Lombardia, lo ha ricordato con queste parole: “Siamo scioccati dalla scomparsa improvvisa di Gianni Ferretti, sindaco di Rozzano. Forza Italia perde una persona equilibrata, un grande amministratore, molto apprezzato dai cittadini per le sue capacità, la sua passione e dedizione. A nome mio e di tutta la comunità di Forza Italia in Lombardia esprimo profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia”. 

https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2FRozzanoComune%2Fposts%2Fpfbid02iTiSMgvNR9xGBtrMrTE5AuX5JwyDDJUibvdMV3mh5Zk7g9ZCAotREAXhjzHrgHLbl&show_text=true&width=500

Ferretti era nato nel 1963 e avrebbe compiuto 61 anni il prossimo 29 dicembre. Era stato riconfermato alla guida del comune, sostenuto dal centrodestra e da Italia Viva, lo scorso giugno. Lo scorso ottobre aveva inviato una lettera, insieme ad esponenti della società civile di Rozzanoper difendere la cittadina dalle accuse di essere un luogo malfamato e insicuro: “Rozzano siamo noi. La nostra è una comunità di gente per bene, persone oneste che vivono la città ogni giorno con senso civico, rispetto delle regole e attenzione al bene comune che non hanno nulla a che fare con la malavita. Affrontiamo le criticità con coraggio I fatti di cronaca ci sono stati e, come accade ovunque, ci saranno sempre. Rozzano, come tutte le città, ha i suoi problemi e le sue criticità, ma li affrontiamo a testa alta, con senso di responsabilità e fiducia”.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *