Domenica 3 novembre si è verificato un grave incidente stradale a Praia a Mare, in provincia di Cosenza, in cui ha perso la vita una ragazza di 18 anni. I vigili del fuoco del Comando di Cosenza e gli operatori del 118 sono arrivati tempestivamente per mettere in sicurezza l’area dell’incidente e per soccorrere la ragazza rimasta coinvolta nello scontro, ma per lei non c’è stato niente da fare. La notizia della morte della giovane ha sconvolto la comunità di Tortora e il sindaco ha diffuso un messaggio di cordoglio sui social.
Francesca Riente, originaria di Tortora e studentessa a Maratea, è morta a causa delle gravissime ferite riportate nello schianto. La ragazza avrebbe compiuto 18 anni a fine novembre. Francesca è stata soccorsa sul posto dagli operatori del 118, arrivati con le ambulanze e l’auto medica.
Scontro auto-moto, Francesca Riente muore a soli 17 anni
Trasportata d’urgenza dai sanitari del 118 all’ospedale di Praia a Mare, nonostante il rapido intervento, per Francesca Riente non c’è stato niente da fare. Le gravi ferite riportate nello schianto con la moto erano troppo gravi e e i tentativi di salvarla sono stati inutili. La 17enne è morta poco dopo il suo arrivo in ospedale.
L’incidente stradale si è verificato intorno alle ore 19:30 di domenica 3 novembre tra una moto, condotta da Francesca Riente, e due automobili (una BMW e una Ford Puma), i mezzi sono stati coinvolte in un violento scontro che ha portato al ribaltamento della Puma e a una violenta caduta della ragazza che si trovava in sella alla sua motocicletta.
L’amministrazione comunale di Tortora, guidata dal sindaco Antonio Iorio, ha diffuso un messaggio di cordoglio per Francesca: “Cara Francesca, siamo addolorati e sgomenti, vorremmo trovare le parole per unirci al dolore della tua famiglia, anzi, vorremmo non doverlo fare mai, perché alcuni eventi sono troppo difficili da accettare. Vogliamo però salutarti dolcemente, stringerti la mano e accarezzarti in questo tuo viaggio che speriamo ti porti in posto meraviglioso”.
0 commenti