Amanda Knox serie tv. A distanza di diciassette anni dall’omicidio di Meredith Kercher, Amanda Knox è pronta a raccontare tutta la sua verità. La donna, dopo un lungo calvario, è stata scagionata dalle accuse e oggi, a 36 anni, è libera ed è madre di due figli.
L’omicidio di Meredith Kercher
L’omicidio di Meredith Kercher è un caso di cronaca nera avvenuto a Perugia la sera del 1º novembre 2007. Meredith Kercher era una studentessa inglese che si trovava in Italia in Erasmus presso l’Università per stranieri di Perugia. La giovane venne ritrovata priva di vita con la gola tagliata nella propria camera da letto, all’interno della casa che condivideva con altri studenti, tra cui Amanda Knox, fidanzata di Raffaele Sollecito. Il processo ha avuto un iter giudiziario abbastanza travagliato. In primo grado, come concorrenti nell’omicidio, furono condannati dalla Corte d’assise di Perugia nel 2009 la statunitense Amanda Knox e l’italiano Raffaele Sollecito. I presunti coautori del delitto furono successivamente assolti e scarcerati dalla Corte d’assise d’appello nel 2011 per non avere commesso il fatto. Decisive furono le perizie che escludevano la certezza della presenza sulla scena del crimine dei due imputati.
Successivamente, il 30 gennaio 2014, la Corte d’assise d’appello di Firenze sancì nuovamente la colpevolezza degli imputati, condannando Amanda Knox a 28 anni e 6 mesi di reclusione e Raffaele Sollecito a 25 anni di reclusione. Il 27 marzo 2015, la quinta sezione penale della Corte di cassazione annullò senza rinvio le condanne a Raffaele Sollecito e Amanda Knox, assolvendoli per non aver commesso il fatto, affermando la mancanza di prove certe e la presenza di numerosi errori nelle indagini. Nel processo è stato condannato per omicidio il cittadino ivoriano Rudy Guede.
Amanda Knox, in arrivo la serie tv
A distanza di diciassette anni dall’omicidio di Meredith Kercher, sta per arrivare una serie tv su Amanda Knox per Hulu, canale in streaming della Disney. La serie tv sarà prodotta dalla stessa Knox insieme a Monica Lewinsky, l’ex stagista coinvolta con l’allora presidente Bill Clinton nello scandalo Sexgate.
Tutti i dettagli
Le riprese della serie tv su Amanda Knox sono già iniziate. In questi giorni si gira ad Orvieto, ma presto arriveranno anche a Perugia. La serie, come racconta il Messaggero, verrà girata in diversi punti del centro storico, dove l’allestimento delle luminarie di Natale su richiesta della produzione si è dovuto arrestare per consentire le riprese. Hulu ha chiesto otto episodi di un’ora ciascuno. La descrizione ufficiale della serie tv anticipa che “è basata sulla storia vera” di come Amanda Knox sia stata “erroneamente condannata per l’omicidio di Meredith e descrive la sua odissea di sedici anni per liberarsi”.
0 commenti