Vienna Open Musetti batte Zverev in 3 set dopo una partita bella e intensa e vola in semifinale. Dopo la sconfitta la scorsa estate ai quarti del torneo Olimpico, Sascha Zverev va dunque ancora ko contro Lorenzo Musetti all’ATP 500 di Vienna: 2-6 7-6 6-4 il punteggio a favore dell’italiano che vola così in semifinale contro Jack Draper.
Lorenzo Musetti trionfa ancora, stavolta su una superficie indoor dove il favorito era Alexander Zverev. Dopo averlo battuto la scorsa estate ai quarti del torneo Olimpico, il tennista carrarino si ripete anche a Vienna, conquistando un prestigioso 2-6, 7-6, 6-4 in rimonta. Musetti ha dato spettacolo con il suo gioco fantasioso, facendo leva su una giornata eccellente nelle palle corte e sulla voglia di lottare, dimostrando di essere un avversario temibile per chiunque. Dopo 2 ore e 39 minuti di intensa battaglia, Zverev si è dovuto arrendere.
Questo successo porta Musetti in semifinale, dove affronterà Jack Draper sabato. La possibilità di un sogno tutto italiano in finale resta accesa: anche Matteo Berrettini è infatti nei quarti di finale, impegnato contro il russo Khachanov dall’altro lato del tabellone. Non sarebbe la prima volta che i due azzurri si sfidano per un titolo, ricordando il derby tutto italiano all’ATP 250 di Napoli.
0 commenti