Un tragico incidente ha colpito la comunità di Castelfranco Veneto nella mattina di venerdì 25 ottobre: Kevin Gentilin, uno studente di 15 anni, ha perso la vita mentre si recava a scuola in sella alla sua Vespa blu. L’incidente è avvenuto poco prima delle 7:50 in via Sile, dove Kevin, diretto all’Istituto Agrario “Sartor”, è rimasto vittima di un violento impatto con una Fiat Bravo. Il sinistro si è verificato nei pressi della rotonda di via delle Industrie, vicino alla sede della Zardini.
Secondo le prime ricostruzioni, l’auto, guidata da S.M., un 43enne di Vedelago, stava svoltando a sinistra per accedere al parcheggio dell’azienda, quando è entrata in collisione con la Vespa di Kevin, che viaggiava nella direzione opposta. L’urto è stato talmente forte che il giovane è stato sbalzato a terra per diversi metri, perdendo la vita sul colpo. I primi a lanciare l’allarme sono stati il conducente dell’auto e alcuni automobilisti di passaggio, ma nonostante il rapido intervento dei soccorsi del Suem 118, per il ragazzo non c’è stato nulla da fare.
Castelfranco Veneto, tragico incidente stradale: morto 15enne
Le operazioni di rilievo sono state condotte dalla Polizia Stradale di Castelfranco Veneto, giunta sul posto per ricostruire la dinamica dell’incidente. La viabilità ha subito pesanti rallentamenti, con lunghe code che si sono formate in via Sile, chiusa fino alle 10 per permettere i rilievi. La Procura di Treviso ha annunciato l’apertura di un’indagine per omicidio stradale, con il conducente della Fiat Bravo come unico indagato.
Kevin proveniva da una famiglia molto conosciuta nella zona: i Gentilin sono noti per l’omonima azienda edile, attiva da anni in via Cerchiara. Kevin lascia il padre Christian, la madre, i fratelli Jodi e Linda, e il nonno Gino, figura a cui era particolarmente legato. Appassionato di motori e desideroso di imparare il mestiere, Kevin aveva frequentato inizialmente la scuola edile a Treviso, per poi scegliere l’indirizzo agrario.
La notizia è stata comunicata alla sua classe dalla preside dell’Istituto “Sartor”, Antonella Alban, che ha informato i suoi 18 compagni, lasciati profondamente scossi dalla perdita. Un messaggio di vicinanza alla famiglia Gentilin è stato inviato anche dal sindaco Stefano Marcon, che ha espresso il cordoglio di tutta la comunità: “Esprimo la nostra vicinanza alla famiglia a nome di tutta Castelfranco”.
0 commenti