Paul Di’Anno, voce storica degli Iron Maiden è deceduto all’età di 66 anni mentre si trovava presso la sua abitazione di Salisbury. Paul, all’anagrafe Paul Andrews, aveva da tempo gravi problemi di salute legati alle condizioni in cui versavano i suoi arti inferiori. Sottoposto a più interventi, era da tempo costretto a spostarsi ed esibirsi in carrozzina. Di’Anno era il cantante della prima formazione del gruppo metal. Era la voce dei primi due album degli Iron Maiden: “Iron Maiden” del 1980 e “Killers” del 1981.
Indimenticabile e irripetibile, umanamente, la sua voce nella capostipite delle metal ballad, “Remember Tomorrow”.
Il video di un’esibizione dal vivo di “Remember Tomorrow”
Il comunicato della sua etichetta discografica
“A nome della sua famiglia, Conquest Music è triste nel confermare la morte di Paul Andrews, conosciuto professionalmente come Paul Di’Anno. Paul è morto nella sua casa a Salisbury all’età di 66 anni. Nato a Chingford, nell’East London, il 17 maggio 1958, Paul è diventato famoso come cantante della band inglese Heavy Metal, Iron Maiden, tra il 1978 e il 1981. Ha cantato nel loro album di debutto rivoluzionario Iron Maiden e nel successivo e influente album Killers. Dopo aver lasciato gli Iron Maiden, Paul Di’Anno ha avuto una lunga e movimentata carriera discografica con le band Battlezone e Killers, oltre a numerosi album da solista e collaborazioni.
Nonostante fosse afflitto da gravi problemi di salute negli ultimi anni, che lo costringevano a esibirsi su una sedia a rotelle, Paul ha continuato a intrattenere i suoi fan in tutto il mondo, superando ben oltre 100 concerti dal 2023. Il suo primo album retrospettivo, The Book of the Beast, è stato pubblicato nel settembre 2024 e includeva i momenti salienti delle sue registrazioni dopo aver lasciato gli Iron Maiden. Conquest Music è orgogliosa di aver avuto Paul Di’Anno nella sua famiglia di artisti e invita i suoi numerosi fan a brindare in sua memoria.
0 commenti