Inter in lutto, l’ex calciatore muore durante una partita con gli amici – Lutto nel mondo del calcio per la morte di Luigi Rocca, ex centrocampista 61enne che nella sua carriera ha vestito, tra le altre, anche la maglia dell’Inter. L’ex calciatore stava disputando una partita domenicale tra amici a Piacenza, sua città d’origine, quando si è improvvisamente accasciato sul campo davanti ai compagni. (continua a leggere dopo le foto)
Inter in lutto, l’ex calciatore muore durante una partita con gli amici
Luigi Rocca, per tutti Gigi, ex calciatore di Inter e Piacenza, è morto a 61 anni dopo un arresto cardiaco in campo. Il dramma si è verificato nel pomeriggio di ieri, domenica 20 ottobre 2024, durante una partita di calcio con gli amici a Piacenza. A nulla sono serviti i soccorsi da parte dell’ambulanza e dell’automedica. Luigi Rocca è deceduto poco dopo l’arrivo al Policlinico di Piacenza. (continua a leggere dopo le foto)
Morto l’ex calciatore dell’Inter Luigi Rocca
Luigi Rocca è stato trasportato in elicottero all’ospedale Guglielmo da Saliceto, ma per lui non c’era più nulla da fare: i medici non hanno potuto far altro che constatarne il decesso. Tantissimi i messaggi di cordoglio e vicinanza ai familiari dell’ex calciatore. “Profondamente rattristato dalla notizia” il Piacenza Calcio, fa sapere in una nota, “stringendosi in un forte abbraccio attorno alla sua famiglia”.
Nato il 18 giugno 1963 a Coli, in provincia di Piacenza, Luigi Rocca è stato un centrocampista cresciuto calcisticamente nelle giovanili dell’Inter. Aveva fatto il suo esordio in Coppa Uefa proprio con la maglia nerazzurra il 30 settembre del 1981, subentrando a Lele Oriali nella gara contro l’Adanaspor. (continua a leggere dopo le foto)
La carriera in serie A con l’Inter: Luigi Rocca ha indossato altre maglie in serie B e C
Dopo aver lasciato i nerazzurri, questi ha lavorato tra serie B e C, indossando le maglie di Siena, Trento, Sanremese, Taranto, Brindisi, Casertana, Piacenza e Fidenza. Dopo l’addio al calcio giocato, Luigi Rocca è stato anche allenatore. È partito dal vivaio del Piacenza per poi allenare Fanfulla e Fiorenzuola in D.
0 commenti