Gechi in casa? Ecco cosa significa, hanno un messaggio importante per te

Sono in parecchi a provare disgusto, orrore, paura di fronte ai gechi, tanto che sul web si trovano molti consigli per sbarazzarsene, nonostante si tratti di rettili, molto simili alle lucertole per aspetto, assolutamente non nocivi.

Anzi, i gechi, che entrano nelle nostre case attraverso porte e finestre aperte e che amano rilassarsi prendendo il sole in giardino, sono preziosi perché, uscendo di notte, si cibano di insetti che spesso sono fastidiosi per noi, come mosche, zanzare, oltre a larve e uova di altri rettili.

javascript:void(0)

Il geco comune, scientificamente noto come Tarentola mauritanica, appartenente alla famiglia dei Gekkonidae, si è adattato agli ambienti urbani e non è raro incontrarne uno su un albero, su un muretto, sulle pareti della propria abitazione, oltre che in campagne, nelle zone costiere e nelle aree aride.

Una particolarità del geco è che cambia la sua colorazione durante la giornata, assumendo sfumature più o meno scure per facilitare la termoregolazione e migliorare la mimetizzazione con l’ambiente circostante.

Assodato che se vi trovate un geco in casa, non dovete assolutamente ucciderlo, perché innocuo, c’è un altro motivo per non dovete farlo: se le loro visite sono frequenti, potrebbero portarvi un messaggio. Secondo la spiritualità, se i gechi hanno visitato la vostra abitazione, vuol dire che essa è piena di energie positive, pulite e sane, e che le cose procedono bene per te e per la tua famiglia per cui non azzardatevi a far loro del male.

Oltre che liberarvi della presenza di insetti indesiderati, rognosi, i gechi effettuano una pulizia energetica, lasciando in casa solo buone vibrazioni. Secondo alcuni, portano i messaggi dei defunti, secondo altri compaiono dopo la scomparsa di una persona cara, come se volesse dirci che sta bene nella sua nuova dimensione.

Un geco può indicare la necessità di cambiamento necessario a portare più gioia nella nostra vita. Se li vedete in gruppo, attenzione allo sporco, non solo igienicamente inteso, ma relativo all’accumulo di energie negative, per cui è il tempo di una pulizia spirituale e corporea. Per purificarsi interiormente, non portare rancori ve risentimenti, improntate la vostra vita all’insegna della complicità e del dialogo, indispensabili per avere una famiglia sempre solido. Purificate l’ambiente con bastoncini di incenso.

Se sognate dei gechi, è il momento di effettuare un cambiamento emotivo. Avete bisogno di essere più felici e per sorridere necessitate del cambiamento. A volte basta davvero poco per poter essere di buon’umore: perdonare qualcuno che ci ha fatto un torto, sbarazzarsi di una relazione tossica, dedicare più tempo a se stessi, alla cura del proprio aspetto estetico e interiore, magari praticando yoga e meditazione.

Da oggi in poi, se vedete un geco in casa, non uccidetelo e non scacciatelo perché questo simpatico esserino è solo positivo…. in tutti i sensi. E’ rispettoso dell’ambiente, evitandovi l’utilizzo di prodotti chimici nocivi per mettere ko gli insetti fastidiosi e porta buone notizie!

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *