Questa mattina, intorno alle 7, alla stazione di Porta Nuova si è verificato un drammatico episodio che ha visto la morte di un uomo di nazionalità straniera. Secondo quanto si apprende, l’uomo, armato di coltello, si è scagliato contro una pattuglia della polizia, costringendo uno degli agenti a sparare diversi colpi, uno dei quali si è rivelato fatale. Il tragico epilogo è iniziato intorno alle 5 del mattino, quando l’uomo ha inizialmente aggredito dei vigili urbani intervenuti per constatare un incidente automobilistico. Durante l’intervento dei vigili, l’uomo ha mostrato segni di forte alterazione, comportandosi in maniera violenta e minacciosa.
Dopo il primo attacco, l’aggressore si è diretto alla stazione ferroviaria di Porta Nuova, dove ha continuato a manifestare il suo stato di alterazione. In un’escalation di violenza, l’uomo ha danneggiato prima la biglietteria, poi una tabaccheria, e infine alcune vetture parcheggiate all’interno dello scalo. Dopo aver seminato il panico e provocato ingenti danni, l’uomo è riuscito a dileguarsi momentaneamente.
Alle 7 del mattino circa, l’uomo è tornato alla stazione ferroviaria, dove è stato individuato da una pattuglia della polizia. Gli agenti hanno cercato di fermarlo per procedere con la sua identificazione, ma la situazione è precipitata rapidamente. L’uomo, armato di coltello, ha aggredito violentemente i poliziotti. A quel punto, uno degli agenti, temendo per la propria incolumità e quella dei colleghi, ha fatto fuoco, ferendo a morte l’aggressore.
0 commenti