Scuole chiuse per la giornata del 21 ottobre 2024

La scuola è una istituzione molto importante che ogni anno forma milioni di studenti. Le scuole sono quei luoghi in cui gli studenti si recano fin da bambini per imparare le nozioni sulle materie più disparate.In Italia ci sono diversi livelli di scuola, che vanno dalle scuole per l’infanzia, gli asili, fino alle elementari, medie, superiori e università.

Ognuno di questi livelli come si sa prevede lo studio e l’approfondimento di materie sempre più tecniche.Gli studenti italiani sono tra i più preparati in Europa, anche se purtroppo negli ultimi anni si sta assistendo ad una netta diminuzione di studenti che frequentano gli studi superiori, andando a frequentare soltanto quei livelli di scuola obbligatori.

Molti studenti si fermano alle medie, mentre in pochissimi ormai continuano gli studi universitari andandosi quindi a specializzare in una determinata materia. Insomma la scuola è qualcosa di fondamentale per l’essere umano visto che si impara dvavero molto e soprattutto anche un metodo di vita.

A volte però possono accadere degli imprevisti per cui i ragazzi non possono andare a frequentare la scuola. Si pensi ad esempio a quando succede qualcosa e magari la scuola deve rimanere chiusa come molto spesso accade nel nostro Paese, e questo può accadere per diversi motivi che sono sempre diversi.

Si sa che in queste ore l’Italia sta vivendo una forte fase instabile di maltempo. E anche i servizi all’interno delle città possono risentirne. Tra questi ci sono i trasporti pubblici e anche le scuole.

In questi giorni visto le condizioni avverse di tempo molte scuole sono rimaste chiuse questo in quanto si temeva per la sicurezza degli studenti e delle proprie famiglie. Chi lavora ovviamente ha dei disagi in quanto deve pensare a dove o a chi lasciare in figli in totale sicurezza.

Con un comunicato giunto poco fa nelle redazioni di tutta Italia “le scuole di ogni ordine e grado del Comune di Sellia Marina, rimarranno chiuse per Allerta Meteo – Arancione”. Siamo in Calabria dove infatti nella giornata di lunedì 21 ottobre si prevedono forti precipitazioni a carattere di rovescio o temporale.

Le autorià hanno previsto che nella zona del cosentino potranno cadere molti millimetri di pioggia in pochissimo tempo. I modelli matematici parlano chiaramente e infatti la grossa perturbazione si sta portando proprio su queste zone e ha già colpito in modo serio la Sicilia.

Il maltempo nel meridione in queste ore ha provocato molti danni e per questo le autorità stanno monitorando anche il livello dei corsi d’acqua. Una situazione davvero importante per i territori meridionali che stanno facendo i conti appunto con questa situazione meteo.

Il comune di Sellia Marina invita anche la cittadianza a non spostarsi dal territorio comunale se non per emergenze o altre cause importanti. Come detto i cumulativi di pioggia potrebbero essere molto importanti. Protezione Civile e forze dell’ordine monitorano la situazione e emetteranno ulteriori avvisi.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *