Un grave lutto ha colpito il mondo del cinema e della televisione. Il noto attore italiano, star di una serie tv di successo e di numerose pellicole, si è spento all’età di 59 anni. Dopo la diffusione della triste notizia hanno cominciato ad arrivare numerosi messaggi di cordoglio dagli amici, dai fan e dai colleghi conosciuti durante la sua prolifica carriera di recitazione.
Morto il noto attore della serie “Suburra”: il passato controverso
Il mondo dello spettacolo deve dire addio per sempre ad uno dei suoi più apprezzati e controversi protagonisti. Adamo Dionisi, noto a molti per il ruolo del capofamiglia Manfredi Anacleti nella serie televisiva Suburra, era noto per il suo rapporto complicato con la giustizia e il suo percorso nella recitazione.
Come riporta il sito Leggo, un passato come capo ultrà della Lazio e un arresto per droga lo hanno portato a scontare alcuni anni nel carcere di Rebibbia. È stato proprio durante la detenzione che ha scoperto la passione per la recitazione, partecipando a vari progetti teatrali all’interno del carcere. Nel 2017, è stato nuovamente arrestato in seguito a un episodio di violenza contro la sua ex moglie.
La carriera nel cinema e in televisione
«Sì, sono una persona diversa – aveva raccontato l’attore in un’intervista consapevole delle varie controversie – anche perché ho il terzo occhio, visto che sono stato nell’inferno carcerario». Proprio il suo passato, infatti, aveva conferito alla sua recitazione una credibilità e una forza particolari che lo hanno aiutato ad avere successo nel cinema e nella televisione.
Oltre al suo celebre ruolo nella serie Suburra, ha recitato in numerosi film, tra cui Martedì e Venerdì (2024), Enea (2023), Morrison (2021), The Shift (2020), Famosa (2019), Dogman (extended version) (2018), Brutti e Cattivi (2017), Suburra (2015), Good Morning Aman (2009) e Chi nasce tondo (2008). In ambito televisivo, oltre a Suburra, ha fatto parte del cast della serie Rocco Schiavone.
Addio ad Adamo Dionisi, i messaggi di cordoglio
Da quanto viene riportato, la morte di Adamo Dionisi è dovuta ad una malattia di cui era affetto e che lo ha portato via all’età di 59 anni. Tanti amici e colleghi hanno affidato il loro cordoglio a poche e significative parole pubblicate sui social. «Ho appena ricevuto la telefonata, quella telefonata che volevo non arrivasse mai. – ha scritto Katia Vitti – Sono senza parole, solo un grande dispiacere e dolore, mi ricordo quando ci siamo incontrati l’ultima volta, ci eravamo ripromessi di andare a cena fuori tra un abbraccio e l’altro… mi mancherai amico mio. Mi mancherai veramente tanto».
0 commenti