Fin da piccola Rose Villain, artista che è stata in gara a Sanremo 2024 con il brano Click boom, ha iniziato a mostrare interesse e passione per il mondo della musica. Dopo aver vissuto a Milano ed essersi diplomata al Liceo Manzoni, a 18 anni si è trasferita a Los Angeles, dove ha studiato musica. Si è diplomata al conservatorio di musica contemporanea Musicians Istitute di Hollywood, specializzandosi in musica rock. Rose Villain ha iniziato a cantare e fare musica in una cover band punk rock chiamata The Villains, nome che poi ha mantenuto quando ha iniziato a fare musica da solista. La carriera dell’artista italiana è decollata quando ha deciso di andare a vivere a New York. (Continua a leggere dopo la foto)
Rose Villain negli USA: dalla musica alle influenze cinematografiche
Giunta nella Grande Mela la cantante ha ricominciato a studiare, questa volta arti teatrali e musicali a Broadway e ha conosciuto i suoi primi manager Mark Gartenberg ed Eric Beall. Poco dopo Rose Villain ha incontrato il produttore discografico Sixpm, alias Andrea Ferrara, il produttore discografico con cui si è sposata nel 2022. I due vivono tra New York e Milano e non hanno figli. Rose Villain è una grande appassionata di cinema e anche la sua musica è ispirata a film di registi come Quentin Tarantino, David Fincher, Stanley Kubrick e Alfred Hitchcock.
La carriera musicale di Rose Villain è iniziata nel 2016 quando, dopo aver conosciuto DJ Slait, Enigma e Hell Raton, ha firmato un contratto con la Machete Empire Records. Il suo singolo di debutto, “Get the Fuck Out of My Pool” è stato infatti pubblicato il 19 luglio 2016 e ha avuto un discreto successo nell’ambiente hip-hop. In quell’anno firma anche una importante collaborazione con il rapper sardo Salmo con il singolo “Don Medellín”. Il singolo ha raggiunto la posizione numero 13 nella classifica dei singoli della FIMI.
Anche il padre di Rose Villain è famoso
Rose Villain è la figlia dell’imprenditore milanese Franco Luini, fondatore del marchio Tucano. Si tratta di una famosa azienda italiana di borse, zaini e accessori, fondata nel 1985 proprio dal padre della cantante. Il brand è noto per la produzione di borse e accessori tecnologici: la sua azienda è stata pioniera nel creare borse per computer e altri accessori tech sin dagli anni Ottanta. Sua madre era Fernanda Melloni, scomparsa nel 2017, e suo fratello minore si chiama Alessandro. Con quest’ultimo, Rose condivide la passione per le moto.
Lo stile musicale di Rose Villain
I suoi successi sono “Kitty Kitty” e “Don’t Call the Po-Po”, quest’ultimo singolo fa parte della colonna sonora della seconda stagione della serie TV americana “L.A.’s Finest.”. Ma anche “Funeral Party”, “SWOOP!”, e il suo primo brano in italiano “Bundy. Nel 2022, Rose Villain ha pubblicato il singolo “Michelle Pfeiffer” con Tony Effe. L’anno seguente è salita sul palco di Sanremo insieme a Rosa Chemical per la serata dei duetti. (Continua a leggere dopo le foto)
Rose Villain, all’anagrafe Rosa Luini, è nata a Milano il 20 luglio 1989. È del segno zodiacale del Cancro. È alta 170 centimetri per un peso di circa 58 chili.
0 commenti