Anastasia Ronchi scomparsa a 16 anni, la segnalazione a Chi l’ha Visto?: «Era a Parigi con un uomo più grande»

Anastasia Ronchi è scomparsa nuovamente, dopo una precedente sparizione avvenuta nel dicembre 2023. La ragazza di 16 anni ha lasciato Viareggio il 3 settembre 2024 e da quel giorno non si hanno più sue notizie. I genitori, Giancarlo Ronchi ed Ellina Manshura, sono in preda alla disperazione e temono che Anastasia possa essere caduta sotto l’influenza di un uomo di 42 anni, tossicodipendente e senza fissa dimora. Anastasia è anche la sorella della celebre influencer Micol Ronchi.

Durante una puntata di “Chi l’ha visto?”, è giunta una segnalazione da un telespettatore che ha affermato di aver avvistato la giovane a Parigi: «La ragazza era in compagnia di un uomo di colore molto più grande, entrambi sembrano vivere per strada, ma lei appare in buona salute e si aggira nei pressi di un supermercato per chiedere l’elemosina». Daniele, il compagno del testimone, ha deciso di scendere in strada per cercarla e ha aggiunto: «Indossa sempre un berretto che le copre i capelli, ma il suo viso ricorda quello del padre». Il signor Ronchi ha confermato la somiglianza e ha giudicato il racconto estremamente credibile.

Daniele ha poi contattato telefonicamente la trasmissione, spiegando: «L’ho vista ieri sera intorno alle sette, era con quel ragazzo e un altro senzatetto. Oggi, con la pioggia e il supermercato chiuso, credo che stiano qui solo di giorno. Ho controllato anche nei locali vicini, ma non li ho trovati. La ragazza sembrava serena e sorridente, non ho notato segni di malessere, ma non voglio illudere nessuno, non ho prove certe che sia lei, ma io e Federico siamo abbastanza convinti». Il papà l’ha ringraziato e ha chiesto maggiori dettagli, ma Federica Sciarelli ha preferito mantenere riservata l’area per evitare possibili fughe e promettere di informare le autorità.

In un suo intervento a “Chi l’ha visto?”, il padre di Anastasia ha ribadito di essere certo che la figlia si trovi con l’uomo di cui è innamorata, un 42enne senza fissa dimora. Ha inoltre raccontato che la moglie ha cercato la figlia a Pisa, ma è stata aggredita da alcuni individui: «Per fortuna le hanno solo rubato il cellulare, ma si trova in una situazione pericolosa». Si è poi rivolto direttamente ad Anastasia o a chi potrebbe averla con sé, esprimendo: «Anastasia, se non torni, tua madre morirà di dolore, è disperata».

La madre di Anastasia ha narrato il giorno della sua scomparsa, spiegando che la ragazza si era svegliata presto come suo solito, ma non è mai tornata a casa. Intorno all’ora di pranzo, Anastasia ha contattato il padre per dirgli che voleva raggiungerlo a Milano dove lavorava.

Dopo quel momento, non ci sono stati più contatti e il telefono di Anastasia è stato localizzato nella zona di Lambrate a Milano. Il padre ha espresso preoccupazione per il fatto che la figlia sia “innamorata follemente” di quest’uomo problematico. Il 42enne, già denunciato dai familiari, è scomparso dal primo settembre, aumentando le ansie dei genitori.

Nonostante alcune segnalazioni relative a un possibile ritorno di Anastasia a Viareggio, la giovane risulta ancora ufficialmente scomparsa. I genitori, attraverso apparizioni in TV e appelli ai media, stanno cercando disperatamente il supporto necessario per ritrovare la figlia e sperano che le autorità possano intervenire tempestivamente.

Anastasia era già scomparsa una volta nel dicembre 2023, quando si era allontanata in Lombardia, per poi rientrare dopo dieci giorni, contattando la famiglia dalla stazione di Lido di Camaiore.

In questa ultima circostanza, Anastasia è scomparsa il 3 settembre 2024. Dopo un iniziale contatto telefonico tracciato in Lombardia, non si hanno più notizie. La denuncia di scomparsa è stata presentata ai carabinieri di Monza, nella speranza di un suo ritorno.

I genitori hanno avviato una campagna di appelli attraverso i media locali e nazionali, chiedendo aiuto a chiunque possa avere informazioni. La famiglia è in cerca di indizi che possano condurli al ritrovamento di Anastasia e invita chiunque l’abbia vista a contattare le forze dell’ordine, la redazione di “Chi l’ha visto?” o direttamente loro.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *