“Fabio, fammi dire una cosa”. Che tempo che fa, Roberto Baggio prende la parola e si commuove

Nella puntata di ieri sera, 13 ottobre 2024, di Che Tempo Che Fa, condotta da Fabio Fazio, il grande Roberto Baggio ha fatto un’apparizione che ha emozionato i fan del calcio e non solo. L’ex campione della Nazionale italiana, noto come il “Divin Codino”, ha condiviso la serata con altri illustri ospiti, tra cui l’allenatore Pep Guardiola e il regista premio Oscar Paolo Sorrentino. Durante la trasmissione, Baggio ha avuto modo di rievocare i momenti salienti della sua carriera, in particolare il periodo trascorso al Brescia, dove ha giocato sotto la guida di Carletto Mazzone.

Guardiola, che ha avuto l’opportunità di allenarsi con Baggio, ha espresso la sua ammirazione per il campione italiano. “Quando parlo di lui mi emoziono”, ha dichiarato Guardiola, sottolineando l’importanza che Baggio ha avuto nella sua formazione calcistica.
Baggio ha risposto con affetto, ricordando il legame speciale che si era creato tra i giocatori durante quel periodo. “Eravamo un grandissimo gruppo dentro e fuori dal campo”, ha affermato.

“Fabio, voglio dire una cosa”. Che tempo che fa, Baggio in lacrime

“Fabio, voglio dire una cosa”. Che tempo che fa, Baggio in lacrime

Poi Pep Guardiola dice: “L’ho conosciuto alla fine della sua carriera. Aveva un ginocchio che sembrava una lavatrice eppure era il più forte di tutti. Lui è una persona spettacolare, in Italia non c’è un posto che non lo ama. Baggio portava il suo cane agli allenamenti, ma lo accettavamo tutti”. Anche Roby Baggio è visibilmente commosso e risponde: “Grazie Pep per le tue parole”. Un momento particolarmente divertente è stato quando si è parlato di un episodio legato a Mazzone e al cane di Baggio.

“Fabio, voglio dire una cosa”. Che tempo che fa, Baggio in lacrime

L’allenatore, noto per avere paura dei cani, si era trovato in una situazione comica quando il labrador di Baggio si era messo a gironzolare per il centro sportivo. “Mister, è di Roby…”, aveva detto un giocatore. La risposta di Mazzone, “E famolo giocà, damoje n’biscottino”, ha suscitato risate in studio e tra il pubblico a casa. Baggio ha anche condiviso le sue riflessioni sul calcio moderno e sull’evoluzione del gioco. Ha parlato dell’importanza della formazione dei giovani calciatori e del ruolo fondamentale degli allenatori nel loro sviluppo.

Sempre Guardiola, dal canto suo, ha parlato della sua esperienza con Lionel Messi e dell’influenza che questo grande giocatore ha avuto su di lui come allenatore. Nonostante le sfide affrontate durante la sua carriera, come gli infortuni e le critiche, Baggio è riuscito a rimanere una figura iconica nel mondo del calcio. La sua presenza a Che Tempo Che Fa ha ispirato molti a credere nella perseveranza e nella passione. L’incontro tra Roberto Baggio e Pep Guardiola poi, ha dimostrato come il calcio possa unire generazioni diverse attraverso la passione comune per questo sport.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *