Gravissimo il bilancio dell’incidente stradale avvenuto nella tarda serata del 13 ottobre sulla strada statale Potenza-Melfi, a pochi chilometri dallo svincolo Potenza Est del capoluogo lucano. Tre giovanissimi tifosi del Foggia sono morti mentre stavano rientrando verso casa dopo avere seguito la partita della loro squadra a Potenza. Le vittime si chiamavano Gaetano Gentile, 21 anni e due minorenni di 13, Samuele Del Grande, Michele Biccari.
Il pulmino sul quale viaggiavano i tre giovani è andata a scontrarsi contro un’autovettura ed è uscito da una curva; uno dei ragazzi sarebbe morto sul colpo a seguito del violento impatto e alle ferite riportate. Gli altri tifosi che erano rimasti gravemente feriti sono invece morti all’ospedale poco dopo il ricovero. In tarda mattinata è stata chiarita la dinamica dell’incidente.
Incidente tifosi Foggia, il ricordo del padre di Gabriele: chi erano le vittime
Il pulmino su cui viaggiavano le vittime, un monovolume da 7 posti, è finito fuori strada dopo aver tentato un sorpasso ed essersi scontrato con un’auto che proveniva in senso opposto e su cui viaggiava una famiglia di Potenza. Uno schianto che non ha lasciato scampo ai tre giovanissimi, oggi pianti da tutta la città, e in particolare dalle loro famiglie.
Il padre di una delle vittime, Gaetano Gentile, 21 anni, ha pubblicato una foto che lo ritrae abbracciato al figlio:”«Voglio ricordarti così. Vorrei essere morto io ma lotterò. Mi hai lasciato troppo presto figlio mio. Riposa in pace Gaetano. Gli angeli ti accoglieranno in paradiso”.
Il giovane è morto nell’incidente avvenuto ieri sera insieme al 13enne Samuele Del Grande e al 17enne Michele Biccari. Sono ricoverati in Rianimazione un 15enne, le cui condizioni sono molto gravi, e un 18enne, entrambi di Foggia. Sempre della città pugliese è un 54enne, che si trova nel reparto di Obi (Osservazione breve intensiva). Nello stesso reparto si trova una donna lucana di 49 anni, che viaggiava in un’autombile insieme al marito (di 49 anni, ricoverato in Chirurgia toracica) e ai due figli (di 13 e 10 anni, ricoverati in Pediatria).
“Tre giovanissime vite spezzate, ancora un incidente stradale sulla statale Potenza – Melfi. Una trasferta all’insegna dello sport che si trasforma in tragedia. Esprimo, anche a nome della Giunta regionale della Basilicata, i sentimenti di vicinanza e cordoglio alle famiglie delle vittime ed alla comunità sportiva della città di Foggia per il terribile incidente che ieri sera ha coinvolto tre giovani tifosi della squadra di calcio pugliese”. È il messaggio del presidente della Regione Basilicata, Vito Bardi.
0 commenti