La storia che stiamo per raccontarvi vi lascerà completamente senza parole. Quella che doveva essere una normale giornata dal parrucchiere si è trasformata in una vera e propria tragedia. Neanche il tempo di terminare il trattamento, la donna è dovuta correre in ospedale. La situazione è sembrata sin da subito preoccupante, ma per fortuna si è riusciti a trovare una soluzione.
Va dal parrucchiere ma qualcosa va storto: finisce in ospedale
La vicenda, riportata dal Corriere Fiorentino e ripresa da Leggo, risale all’agosto del 2021, quando una donna si è trovata nella spiacevole condizione di dover implorare il parrucchiere di smettere con la colorazione perché avvertiva un bruciore insopportabile. Dal momento che nessuno lì dentro sembrava prenderla sul serio, è stata costretta a uscire con i capelli ancora bagnati e tornare a casa. Era andata dal parrucchiere per una colorazione dei capelli ma qualcosa è andato storto. Neanche il tempo di terminare il trattamento, la donna è dovuta correre in ospedale con delle ulcere cutanee. Ora deve essere risarcita di 17 mila euro tra danni e spese legali.
Una storia a dir poco incredibile
Una sotria a dir poco incredibile, che ha messo a dura prova i medici dell’ospedale a cui si è rivolta la signora. Su Leggo si legge che “il dolore non faceva che aumentare, fino a che non hanno cominciato a cadere dei capelli in modo molto evidente. La donna si è recata prima dal medico curante e poi all’ospedale di Santa Maria Nuova di Firenze dove le hanno diagnosticato una lesione cutanea situata sulla nuca, per cui le è stata prescritta una terapia antibiotica: a questa se ne è dovuta aggiungere un’altra nei giorni seguenti, di tipo cortisonico, per via di lesioni ulcerative e alopecia”. (Continua a leggere dopo le foto)
La vicenda è finita al “Tribunale di Firenze che ha sentenziato in primo grado un risarcimento di 17 mila euro a carico del proprietario, colpevole di aver adottato una condotta illecita nell’esercizio della sua professione nei confronti della signora, sua cliente. Il parrucchiere ha fatto uso della sostanza colorante ben oltre i limiti consentiti, ignorando tra l’altro le manifestazioni di dolore della donna, costringendola a correre per il locale cercando un lavandino con acqua fredda, e ad affrontate poi una serie di cure fisicamente ed economicamente impegnative”.
0 commenti