“Tale e Quale Show”, il sogno di Thomas: “Mi piacerebbe omaggiare Michele Merlo”

Thomas “Tale e Quale Show”. È uno dei concorrenti della nuova edizione di “Tale e Quale Show”, programma televisivo condotto da Carlo Conti in prima serata su RAI 1. In passato ha partecipato anche al talent show “Amici”, giungendo alla fase serale. Nella scuola più famosa d’Italia conobbe Michele Merlo, scomparso il 6 giugno 2022 a causa di una leucemia fulminante. Ai nostri microfoni, Thomas Bocchimpani ci ha svelato che sarebbe felice di omaggiare l’ex compagno di scuola a “Tale e Quale Show”.

Chi è Thomas Bocchimpani

Thomas Bocchimpani è un noto cantante. Si è avvicinato alla musica sin da piccolo. A 10 anni ha partecipato a “Io canto”. Il successo arriva tra il 2016 e il 2017, quando entra nella scuola di “Amici“, talent show condotto da Maria De Filippi su Canale 5. Nonostante si classifichi solo al sesto posto, Thomas diventa il primo allievo a ricevere un contratto discografico pur non essendo arrivato in finale. In seguito diventa anche il cantante più giovane a vincere il disco d’oro in poco tempo. Di recente ha partecipato a “Una voce per San Marino” e attualmente è uno dei concorrenti di “Tale e Quale Show”.

Thomas a “Tale e Quale Show”

A “Tale e Quale Show“, Thomas ha finora imitato Irama con “Ovunque sarai” ottenendo 37 punti, Tananai con “Tango” ottenendo 47 punti e nella scorsa puntata ha imitato John Travolta con “Greased Lightnin” ed ha ottenuto 53 punti. Nella quarta puntata dovrà imitare Tiziano Ferro e ai nostri microfoni ha dichiarato: “Non ho mai avuto il piacere di conoscerlo. Il suo timbro è unico. Mi aspetta un lavoro molto difficile, ma spero di portare sul palco la mia migliore prova. Abbiamo lavorato tanto e sono contento di cantare questa canzone di Tiziano Ferro. È un’artista che apprezzo molto sia come autore che come cantante. Spero di omaggiarlo al meglio”. A “Tale e Quale Show”, però, gli piacerebbe rendere omaggio ad un suo grande amico, Michele Merlo.

Thomas ad “Amici”

Come detto in precedenza, Thomas ha raggiunto il successo partecipando alla sedicesima edizione di “Amici”. In merito a quell’esperienza, ai nostri microfoni ha dichiarato: “Amici è stata una grandissima scuola per me. Ha messo a fuoco la mia direzione artistica e discografica. È stato un trampolino di lancio, ma anche una palestra di vita, che mi ha forgiato dal punto di vista soprattutto umano e caratteriale, oltre che artistico. Ho un ricordo sicuramente molto bello”. In quell’edizione c’era anche Mike Bird, all’anagrafe Michele Merlo. Thomas sogna di omaggiare il suo amico scomparso sul palco di “Tale e Quale Show”: “Sarebbe sicuramente molto difficile emotivamente. È sempre un argomento molto delicato perché ha un peso importante. Sono felice di avergli già reso omaggio con i suoi genitori quando c’è stata occasione. La sua musica è giusto che venga ricordata”.

I nuovi singoli di Thomas: “Guarda come si fa” e “Salto mortale”

Oltre a partecipare a “Tale e Quale Show”, Thomas ha anche pubblicato due nuovi singoli“Sono uscito con due nuovi singoli che ho presentato come un 45 giri digitale. Sono usciti a distanza di una settimana l’uno dall’altro. Il primo è ‘Guarda come si fa’ ed è il lato A del mio nuovo progetto ed è più ritmato, dance. Nel lato B, invece, c’è ‘Salto mortale’ ed è l’altra faccia della medaglia”.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *