Bambino di 10 anni morto a scuola durante la ricreazione: ha perso conoscenza all’improvviso

Tragedia in una scuola di Quarto, in provincia di Napoli, dove un bambino di 10 anni ha perso la vita durante l’orario scolastico. L’episodio è avvenuto nella tarda mattinata di venerdì 11 ottobre all’istituto “Borsellino”, situato in via Crocillo. Secondo le prime informazioni, il dramma si è consumato durante l’intervallo: il piccolo, in circostanze ancora da chiarire, si è accasciato improvvisamente a terra, perdendo conoscenza. Nonostante l’immediato intervento del personale scolastico e i tentativi di rianimazione, per il bambino non c’è stato nulla da fare.

Sul posto sono accorsi i carabinieri della tenenza locale per effettuare i rilievi e raccogliere le testimonianze, cercando di ricostruire l’accaduto. Vista la natura improvvisa del decesso e la giovane età della vittima, è probabile che l’Autorità Giudiziaria disponga un’autopsia per determinare le cause esatte della morte e chiarire se il bambino soffrisse di patologie pregresse non note o se siano intervenuti altri fattori.

La comunità scolastica e la cittadinanza sono sotto shock, mentre si attende di fare luce su questa tragedia che ha scosso profondamente l’istituto e le famiglie del territorio.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *