“Non lo immaginavo”. Sammy Basso, mamma Laura parla a pochi giorni dalla morte del figlio

Continua a fare male la morte di Sammy Basso, il biologo affetto dalla malattia della Progeria deceduto a 28 anni dopo un malore al ristorante. Ora la mamma Laura ha rotto il silenzio, rilasciando una struggente intervista. E ha ammesso che non si sarebbe mai aspettata una cosa, che invece si sta registrando da quando il figlio ha perso la vita.

Come ricostruito dalla stampa, quando Sammy Basso si è sentito male i suoi genitori non erano con lui. La mamma Laura e il papà Amerigo sono stati chiamati e si sono subito messi in viaggio per raggiungerlo. La donna ha dato un ultimo abbraccio al 28enne e un bacio sulle guance, ma ormai era troppo tardi. Gli ha anche detto qualcosa all’orecchio per dirgli addio.

Sammy Basso Mamma

Sammy Basso morto, la mamma rompe il silenzio

Contattata da Repubblica, la mamma di Sammy Basso ha esordito parlando dell’aspettativa di vita del figlio: “Inizialmente era di 14 anni, ma la terapia sperimentale iniziata quando era dodicenne l’ha aiutato tantissimo e sta aiutando tanti altri pazienti”. Ricordiamo inoltre che i funerali del ricercatore scientifico ci saranno l’11 ottobre alle 15 nella zona tra la chiesa e lo stadio comunale di Tezze sul Brenta (Vicenza). Prevista la partecipazione di migliaia di persone.

Sammy Basso Mamma

La mamma di Sammy Basso è rimasta sorpresa dal tanto affetto ricevuto: “Non immaginavo che la risposta sarebbe stata un simile moto d’amore nei confronti di Sammy. Si sta muovendo il mondo. Abbiamo testimonianze da ogni luogo. Perché Sammy ha saputo toccare corde pazzesche, in tutti. Essere genitori di una persona così speciale è stato un dono grande e meraviglioso“.

Il comune veneto ha annunciato di aver indetto il lutto cittadino per il giorno dei funerali e ha anche organizzato bus navetta e parcheggi per favorire l’accesso delle persone, che hanno il desiderio di salutare un’ultima volta Sammy Basso.

0 commenti

Invia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *