Tragedia sulle strade di Roma, 17enne scappa dai Carabinieri a bordo di uno scooter rubato: la fuga termina in uno schianto fatale contro a un muro. I dettagli della drammatica vicenda.
Scappa dai Carabinieri su uno scooter rubato: finisce in tragedia
Un ragazzo di 17 anni si è schiantato nel pomeriggio di lunedì 7 ottobre a bordo di uno scooter SH in via Riva Ostiense (Roma), a poca distanza dal ponte dell’Industria. La notizia è stata riportata dal “Corriere della Sera” che ha fornito una ricostruzione dell’accaduto. Poco prima dell’incidente, il giovane, residente nella zona del Portuense, si trovava sul bordo della strada all’ombra del Gazometro insieme a un amico. Mentre erano lì, hanno visto una pattuglia dei Carabinieri avvicinarsi.
Edoardo Clementi, così si chiama il 17enne vittima della tragica vicenda, ha reagito in preda al panico. Non è ancora chiaro il motivo, ma è salito rapidamente sul motorino e, senza indossare il casco, è partito a tutta velocità. Il suo amico, invece, è scappato a piedi, addentrandosi nella vegetazione vicina e gettando il proprio casco tra i cespugli.
Roma, la fuga in motorino e lo schianto
I carabinieri della stazione Garbatella non conoscevano il motivo della fuga del ragazzo, ma hanno fatto inversione di marcia per seguirlo. Tuttavia, appena completata la manovra, il giovane era già sparito dalla loro vista. Lo hanno ritrovato poco dopo, a terra, a qualche centinaio di metri di distanza. Edoardo ha perso il controllo del suo scooter e si è schiantato contro il muro di cinta della caserma dei sommozzatori dei vigili del fuoco, affacciata sul Tevere.
0 commenti